Los Angeles Johnny Wactor, l'attore della serie «General Hospital», è stato ucciso durante un furto

SDA / red

27.5.2024 - 09:18

L'attore 37enne  Johnny Wactor ucciso per strada a Los Angeles
L'attore 37enne Johnny Wactor ucciso per strada a Los Angeles
IMAGO/Hutchins Photo

L'attore di «General Hospital» Johnny Wactor, di 37 anni, è stato ucciso a colpi di arma da fuoco a Los Angeles. È avvenuto durante un furto. La notizia è riportata dal Los Angeles Times.

SDA / red

Secondo quanto riferito dalla polizia, l'attore ha sorpreso tre persone che stavano cercando di rubare il convertitore catalitico dalla sua auto. Uno dei ladri gli ha sparato.

Stando ai primi riscontri, mentre le indagini sono ancora in corso, sembra che il 37enne non abbia cercato di difendersi o di fermare gli uomini, ma che questi abbiano comunque sparato contro di lui.

I sospetti sono fuggiti dalla scena a bordo di un veicolo e non sono ancora stati arrestati, ha dichiarato la polizia.

Wactor, ha raccontato la madre al portale statunitense «TMZ», è stato ucciso a colpi di pistola sabato mattina. Era in compagnia di un collega.

L'attore è morto in ospedale. Il Dipartimento di Polizia di Los Angeles ha dichiarato che gli agenti sono arrivati nella zona di Pico Boulevard e Hope Street intorno alle 3:25 di sabato. Sulla scena hanno trovato un uomo con una ferita da arma da fuoco. 

Il messaggio su X della serie «General Hospital»

«L'intera famiglia di General Hospital ha il cuore spezzato nel sentire della prematura scomparsa di Johnny Wactor. Era davvero unico nel suo genere ed è stato un piacere lavorare con lui ogni giorno. I nostri pensieri e le nostre preghiere vanno ai suoi cari in questo momento difficile» si legge sul profilo X della serie TV americana dove Wactor aveva interpretato il personaggio di Brando Corbin.

In carriera aveva anche recitato nelle serie «Siberia» e «Army Wives», oltre che nei film «USS Indianapolis: Men of Courage» e «Supercell».

«Wactor era un amico eccezionale»

Sarabeth Schedeen, portavoce dell'attore, ha dichiarato a The Hollywood Reporter in un comunicato: «Johnny Wactor era un attore e un amico straordinario. Oggi la luce del mondo si è spenta. Tra le sue molte doti invidiabili c'erano la generosità, la dedizione, la disciplina, l'empatia e una perseveranza senza pari». Era anche un vero sportivo.