Spettacolo Che Tempo Che Fa: Carlo Cottarelli sarà ospite fisso

CoverMedia

12.9.2018 - 11:12

Source: Covermedia

Il talk show tornerà su Rai1 il 23 settembre: in studio ci sarà l’economista, proposto questa estate come premier dal Presidente della Repubblica.

Che Tempo Che Fa torna domenica 23 settembre con una nuova edizione.

Al timone del talk show, un anno fa passato da Rai3 a Rai1, ci sarà per il sedicesimo anno di fila Fabio Fazio, accompagnato da Luciana Littizzetto.

Novità assoluta di quest’anno sarà la presenza dell’economista Carlo Cottarelli, che in estate è stato vicinissimo a divenire premier, su scelta del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, di affidargli l’incarico dopo che Lega e 5S avevano proposto l’anti-europeista Paolo Savona al Ministero dell’Economia.

Ospite a Il Tempo delle Donne, Fazio ha dichiarato: «Stiamo assistendo a un sommovimento mondiale, sta vincendo un atteggiamento di pancia, un’ondata di superficialità emotiva e di aggressività. La presenza di Cottarelli è un modo per mettere un punto fermo, per essere laici e oggettivi in un momento di scarsa razionalità. Penso sia un dovere del servizio pubblico offrire un’analisi competente su temi che interessano tutti i cittadini».

La presenza di Cottarelli non sarà gradita certamente a Matteo Salvini, che con Fazio non ha mai avuto un buon rapporto.

«Io lo invito sempre, è lui che non vuole venire», ha ammesso.

Non mancheranno anche quest’anno i grandi ospiti internazionali e le interviste ai principali esponenti della cultura e della società italiana.

A condurre sarà ancora una volta Filippa Lagerback.

Il lunedì andrà in onda Che Fuori Tempo Che Fa, con Maurizio Crozza e i suoi monologhi.

Curiosità da star

Tornare alla home page