Spettacolo Chi l’ha visto?: gli appuntamenti dell’estate

CoverMedia

27.6.2018 - 15:32

Source: Covermedia

L’ultima diretta stagionale andrà in onda l’11 luglio, poi due speciali. «Non stacchiamo mai», ha dichiarato Federica Sciarelli.

Chi l’ha visto? non si ferma nemmeno in estate. Tra dirette e speciali, il programma andrà avanti per tutto il mese di luglio.

Con la conduttrice Federica Sciarelli in vacanza, la redazione continuerà a lavorare sulle segnalazioni riguardanti nuove persone scomparse o aggiornamenti sui casi in corso.

Intervistata da Tv Sorrisi e Canzoni, Federica ha dichiarato: «L’ultima diretta è l’11 luglio e poi avremo due speciali il 18 e il 25 luglio».

«Non stacchiamo mai: stiamo organizzando turni serrati perché le segnalazioni arrivano tutta l’estate - ha proseguito la conduttrice -. Ci deve sempre essere qualcuno di noi per caricare o aggiornare sul sito le schede delle persone scomparse e richiamare chi lascia i messaggi».

Alla domanda se in estate ci sia un aumento di casi di scomparse, la Sciarelli ha così risposto: «Non c’è un aumento dei casi. Noto però alcune tristi tendenze: imprenditori che si tolgono la vita travolti dai debiti, anziani che si lasciano andare».

Nel corso dei suoi 14 anni alla guida del programma di Rai3, Federica è arrivata a una conclusione sul dramma delle sparizioni misteriose: «Un parente di cui non sai più nulla è l’incubo peggiore. Il lutto si metabolizza, la scomparsa no».

«Io mi batto perché non si smetta di indagare - ha aggiunto -. A volte è proprio sulle storie più vecchie che arrivano lettere o telefonate anonime. Magari qualcuno dopo anni si mette una mano sulla coscienza».

Federica e la collega Franca Leosini sono diventate ormai due icone del giornalismo d’inchiesta italiano, con i telespettatori che sperano in un programma congiunto.

«Se farei un programma con lei? - ha risposto la Sciarelli, rispondendo a una domanda della giornalista -. Subito! Di corsa! Domani!».

Curiosità da star

Tornare alla home page