SpettacoloChi l’ha visto?: gli appuntamenti dell’estate
CoverMedia
27.6.2018 - 15:32
L’ultima diretta stagionale andrà in onda l’11 luglio, poi due speciali. «Non stacchiamo mai», ha dichiarato Federica Sciarelli.
Chi l’ha visto? non si ferma nemmeno in estate. Tra dirette e speciali, il programma andrà avanti per tutto il mese di luglio.
Con la conduttrice Federica Sciarelli in vacanza, la redazione continuerà a lavorare sulle segnalazioni riguardanti nuove persone scomparse o aggiornamenti sui casi in corso.
Intervistata da Tv Sorrisi e Canzoni, Federica ha dichiarato: «L’ultima diretta è l’11 luglio e poi avremo due speciali il 18 e il 25 luglio».
«Non stacchiamo mai: stiamo organizzando turni serrati perché le segnalazioni arrivano tutta l’estate - ha proseguito la conduttrice -. Ci deve sempre essere qualcuno di noi per caricare o aggiornare sul sito le schede delle persone scomparse e richiamare chi lascia i messaggi».
Alla domanda se in estate ci sia un aumento di casi di scomparse, la Sciarelli ha così risposto: «Non c’è un aumento dei casi. Noto però alcune tristi tendenze: imprenditori che si tolgono la vita travolti dai debiti, anziani che si lasciano andare».
Nel corso dei suoi 14 anni alla guida del programma di Rai3, Federica è arrivata a una conclusione sul dramma delle sparizioni misteriose: «Un parente di cui non sai più nulla è l’incubo peggiore. Il lutto si metabolizza, la scomparsa no».
«Io mi batto perché non si smetta di indagare - ha aggiunto -. A volte è proprio sulle storie più vecchie che arrivano lettere o telefonate anonime. Magari qualcuno dopo anni si mette una mano sulla coscienza».
Federica e la collega Franca Leosini sono diventate ormai due icone del giornalismo d’inchiesta italiano, con i telespettatori che sperano in un programma congiunto.
«Se farei un programma con lei? - ha risposto la Sciarelli, rispondendo a una domanda della giornalista -. Subito! Di corsa! Domani!».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022