In caduta libera Nuovo scandalo per Chiara Ferragni: quasi un terzo dei follower sarebbe falso

Covermedia

15.1.2024 - 13:00

Chiara Ferragni
Chiara Ferragni

Gli account sarebbero fake o inattivi: questa la stima dei dati rilasciati dall’applicazione inBeat.

Covermedia

Non si placa la discesa in picchiata libera di Chiara Ferragni, ora accusata di avere almeno 11 milioni di follower falsi o inattivi. La stima giunge dal sito Inbeat.co, che si occupa (tra le altre cose) di verificare l’effettiva identità dei follower.

Su un totale di 29 milioni di follower, quindi, solo 17,7 milioni sarebbero utenti reali, mentre il restante 11,9 milioni (poco meno della metà) sarebbero utenti fake o inattivi.

Se le stime fossero confermate, la popolarità dell’influencer cremasca si baserebbe su un numero di utenti molto più esiguo rispetto alla realtà.

Inoltre, come riporta Il Giornale, «solo l'1,58% dei follower interagisce realmente con il suo profilo commentando, mettendo un like o condividendo e salvando post e storie».

Cala a picco quindi la credibilità della Ferragni, che dopo il pandoro- gate e le illazioni sulla falsa beneficenza millantante in diverse campagne pubblicitarie, rischia davvero di toccare il fondo.