Beneficienza farlocca Dopo il Pandoro-gate Coca Cola scarica Chiara Ferragni: sospesa la pubblicità

Covermedia

5.1.2024 - 11:10

Coca Cola
Coca Cola

Doveva uscire a fine gennaio lo spot con protagonista l’influencer: ma dopo le recenti debacle, anche il colosso americano ha deciso di prendere le distanze.

Anche Coca Cola ha deciso di silurare Chiara Ferragni, destituendola dalla pubblicità in arrivo a febbraio su tutti i social.

L’influencer era stata scritturata lo scorso dicembre come protagonista dello spot del celebre colosso americano, che l’aveva scelta in vista della prossima edizione di Sanremo, sfruttando così l’onda mediatica dello scorso anno.

Peccato che dopo i passi falsi dell’imprenditrice, multata anche dall’Antitrust per pubblicità ingannevole, Coca Cola abbia scelto una nuova testimonial, più in linea con i principi etici dell’azienda.

Anche Safilo, un paio di settimane fa, ha preso le distanze dalla Ferragni per violazione degli impegni contrattuali dopo l’esplosione del pandoro-gate.

Per ora gli altri brand che collaborano con la Ferragni restano in silenzio.

Tra gli altri ricordiamo: Calzedonia, Intimissimi, Morellato, Tod’s, Nestlé e Procter & Gamble.