Toto-nome Come si chiamerà il figlio di Harry e Meghan? I bookmaker dicono «Diana»

babu

16.10.2018

Meghan ed Harry aspettano un bambino. Il lieto annuncio ha scatentato il toto-nome: se sarà femmina i favoriti sono Diana e Victoria. 

Se è femmina si chiamerà Diana o Victoria, se è maschio Alexander: i bookmaker stanno scommettendo sul toto-nome del futuro royal baby, dopo l'annuncio della gravidanza di Meghan Markle. Secondo quanto riferisce il Daily Mail, l'agenzia di scommesse britannica Paddy Power piazza il nome di Diana in testa alle probabilità con 8 contro uno che lo indicano come quello preferito da Harry e Meghan per il loro primogenito nel caso in cui sarà una bambina, in omaggio alla madre defunta del duca, Lady Diana, principessa del Galles.

I nomi più gettonati

Per l'agenzia William Hill il nome ad aggi piu quotato tra quelli maschili è Alexander, mentre nel caso in cui nascesse femmina Ladbrokes punta su Victoria, come la sovrana piu longeva del Regno Unito dopo la regina Elisabetta II.

Tra gli altri nomi ipotizzati stanno andando forte Alice, Mary ed Elizabeth, mentre tra i potenziali nomi maschili sono ben quotati anche Philip, Frederick, Charles, Arthur, Edward e James.

Tutte ipotesi probabili anche se, per il momento, l'unica certezza è che la coppia non rivelerà il sesso del nascituro fino al momento del parto, come da tradizione.

Dato che il bambino farà parte di una famiglia reale, non è escluso che i futuri genitori attingeranno alla tradizione britannica anche per la scelta del nome, ma poiché la duchessa di Sussex ha un'educazione americana, la coppia potrebbe sorprendere tutti con un colpo di scena.

Negli Stati Uniti i nomi più diffusi in questo periodo sono Emma tra le bambine e Liam tra i maschietti.  Restando all'interno dei confini del Regno Unito, invece, i nomi scelti dalla maggior parte delle coppie nel 2017 sono stati Olivia e Oliver. 

L'annuncio

Il figlio di Harry e Meghan nascerà in primavera. L'annuncio è arrivato lunedì 15 ottobre, quando il duca e la duchessa di Sussex sono atterrati a Sydney per presenziare agli "Invictus game", una competizione sportiva internazionale in 12 specialità per veterani e reduci rimasti feriti di guerra. La coppia, sposata da cinque mesi, ha fatto sapere tramite un comunicato stampa di Kensington Palace di «essere felice di poter condividere questa felice notizia con il pubblico».

In base a quanto riferisce il Daily Telegraph la famiglia reale ha appreso del lieto evento con leggero anticipo rispetto ai suoi sudditi: venerdì 12 ottorbe, durante il matrimonio della principessa Eugenia, figlia di Andrea di York e cugina di Harry. Dopo le nozze di Eugenie e Jack Brooksbanck, il duca e la duchessa di Sussex sono partiti per l'Australia per un viaggio di 15 giorni, al termine del quale torneranno nel Regno Unito, dove, nel frattempo, sta salendo la febbre da eccitazione per come la coppia chiamerà il loro primogenito, che sarà settimo in linea di successione al trono.

Il matrimonio di Harry e Meghan

Tornare alla home page