Depp vs Heard La giuria riprende le deliberazioni

SDA

30.5.2022 - 20:30

La vicenda giudiziaria sta interessando milioni di persone.
La vicenda giudiziaria sta interessando milioni di persone.
KEYSTONE

Dopo il lungo ponte del Memorial Day la giuria del processo di Depp contro Heard torna domani in camera di consiglio.

30.5.2022 - 20:30

L'attesa tra i fan di entrambi gli attori è altissima e tuttavia, anche se tecnicamente un verdetto potrebbe arrivare domani stesso, è altamente improbabile che i giurati trovino l'unanimità nelle prossime 24 ore.

sette uomini e donne la cui identità resterà segreta per un anno devono infatti esaminare sei settimane di testimonianze, registrazioni audio e video, sms e altre immagini prima di emettere il loro parere.

Venerdì, concluse le argomentazioni degli avvocati, la giuria si è riunita per un paio di ore prima di aggiornarsi per il fine settimana. Il loro compito è di pronunciarsi su una doppia querela: quella di Johnny Depp contro l'ex moglie Amber Heard per avergli rovinato la carriera con un articolo del «Washington Post» in cui lei si era messa in piazza come vittima di violenza domestica; e la contro-denuncia della Heard, dopo che un avvocato dell'ex marito, Adam Waldman, aveva definito «una invenzione» le sue accuse.

Depp ha chiesto 50 milioni di dollari di danni. La Heard ha replicato con una richiesta di 100 milioni. I giurati potrebbero dare ragione all'uno o all'altro, a tutti e due o a nessuno. Quale che sia il verdetto finale in tribunale, vincerà chi dei due attori riuscirà a prevalere davanti alla corte della pubblica opinione: finora Depp sembra essere stato in vantaggio per tutta la durata del processo.

SDA