Spettacolo DiCaprio e Scorsese: ancora insieme in «Killers of the Flower Moon»

CoverMedia

25.10.2018 - 11:11

Source: Covermedia

L’attore e il regista preparano il loro quinto film insieme.

Leonardo DiCaprio e Martin Scorsese tornano a lavorare insieme nel nuovo film «Killers of the Flower Moon».

L’attore sarà il protagonista della pellicola, diretta dal regista hollywoodiano e basata sull’omonimo romanzo di David Grann.

Scorsese sarà a capo anche della produzione, mentre Eric Roth si occuperà della sceneggiatura del film, che sarà ambientato negli Anni Venti in Oklahoma.

La storia ruoterà attorno a una serie di omicidi dei membri di una tribù di nativi americani, uccisi uno dopo l'altro dopo essersi arricchiti in seguito al ritrovamento di un giacimento di petrolio sotto i loro territori.

«Quando ho letto il libro di David Grann, ho immediatamente iniziato a immaginare le persone, l'ambientazione, l’azione, sapevo che dovevo trasformarlo in un film - ha dichiarato Scorsese -. Sono molto entusiasta all'idea di lavorare con Eric Roth e di ritrovare Leo DiCaprio per portare questa sconvolgente storia americana sullo schermo».

«Killers of the Flower Moon» sarà il quinto film dell’accoppiata DiCaprio-Scorsese, dopo «The Wolf of Wall Street», «The Departed - Il bene e il male», «Shutter Island» e «Gangs of New York».

Leonardo è attualmente impegnato nelle riprese di «Once Upon a Time In Hollywood» di Quentin Tarantino, mentre Martin sta preparando l’uscita del suo nuovo film «The Irishman».

Curiosità da star

Tornare alla home page

CoverMedia