Processo Depp-Heard Ecco cosa i testimoni hanno svelato sugli eccessi dei due attori

AFP/Red.

1.5.2022

Tra farsa e dramma, il processo tra Johnny Depp e la sua ex moglie Amber Heard ha lasciato spazio anche alla galassia di professionisti che circonda la star, dipingendo un ritratto di Hollywood in tutti i suoi eccessi.

AFP/Red.

1.5.2022

Le accuse di violenza domestica dell'attrice 36enne e le smentite della star 58enne sono al centro di una causa per diffamazione di alto profilo in corso dall'11 aprile nella periferia di Washington.

Dopo la sua testimonianza, martedì Johnny Depp ha ceduto il posto sul banco dei testimoni alle figure che ruotano attorno a lui: agente, autista, guardia del corpo, gestore patrimoniale o immobiliare... E questi personaggi secondari, in certi casi, hanno rubato la scena.

Il portiere che svapa

Alejandro Romero è il portiere di una residenza di lusso a Los Angeles, dove vivevano i due ex coniugi. Testimoniando in collegamento video, alla guida di un'auto, ha assicurato di non aver visto segni sul volto di Amber Heard dopo l'ultima discussione della coppia, nel maggio 2016. L'attrice era apparsa poco dopo in tribunale, apparentemente tumefatta, per chiedere un'ordinanza cautelare.

Ma il portiere non voleva soffermarsi sui suoi ricordi. «Sono troppo stressato, non voglio più intromettermi in tutto questo», ha detto, mentre fumava dalla sigaretta elettronica. Ha anche avviato la macchina ed è partito, il tutto mentre forniva la testimonianza.

«Beh, questa è una prima, mi dispiace», ha commentato la giudice Penney Azcarate, visibilmente sorpresa.

«Credo che Jack Sparrow fosse più ubriaco di Johnny...»

La guardia di sicurezza Malcolm Connolly ha lavorato per Johnny Depp per 23 anni. Con un marcato accento scozzese, giovedì ha dato il suo immancabile sostegno, descrivendo un'Amber Heard «che portava i pantaloni» e che iniziava i litigi.

Alla domanda sull'uso di alcol e droghe di Depp, Connolly ha assicurato che la star ha «un'alta tolleranza per tutte le sostanze» e ha fatto riferimento al suo ruolo in «Pirati dei Caraibi»: «Credo che Jack Sparrow fosse più ubriaco di Johnny... ».

Anche in queste circostanze, non ha mai visto l'attore urinare in un corridoio, come suggerito invece dall'avvocato di Heard. «Penso che me ne ricorderei...».

Sottolineando la sua dipendenza finanziaria dall'attore, gli avvocati di Miss Heard gli hanno chiesto se nel corso degli anni avesse o meno ricevuto 8.500 dollari in regali. «Mi ha dato molto di più di questo!» ha replicato Connolly, senza battere ciglio.

Assegni enormi

Lo stile di vita di Johnny Depp - l'attore è stato proprietario di 45 auto di lusso, uno yacht e diverse proprietà - ha regolarmente fatto notizia. Il suo «direttore aziendale», Edward White, ha raccontato giovedì di come abbia cercato di riparare i conti della star, saldando i costi del divorzio con Heard, pronunciato nel 2017.

«All'inizio lei chiedeva quattro milioni di dollari, ma le richieste continuavano ad aumentare», ha detto. «Alla fine, Johnny Depp le ha pagato 6,8 milioni di dollari, ha emesso assegni per 200.000 dollari in donazioni a suo nome, ha pagato mezzo milione ai suoi avvocati e si è assunto tutti i debiti contratti durante la loro vita comune: 13,5 milioni di dollari».

Di mezzo anche l'uomo più ricco del mondo

Christian Carino, che era l'agente e amico degli attori, ora non parla più con nessuno dei due. In video ha riferito di aver tentato, invano, di riconciliarli, e ha letto gli sms scambiati con Heard dopo il divorzio.

In un messaggio, l'attrice di «Aquaman» aveva affermato di essere «triste» di aver rotto con il suo nuovo amante, il miliardario Elon Musk.

«Non ti piaceva e mi hai detto mille volte che volevi solo un riempitivo», ha risposto l'agente, consigliandogli di smettere di uscire con «personaggi super famosi».

Christian Carino ne sa qualcosa: una volta era il fidanzato di Lady Gaga.

Analisi psicologica dei costumi

Il primo giorno del processo, Johnny Depp ha indossato un abito grigio chiaro con una cravatta nera, decorata con un motivo a forma di ape. Il giorno successivo, Amber Heard si è presentata con una giacca grigia, il giorno seguente con una cravatta con sopra un'ape.

Shannon Curry, psicologa assunta dagli avvocati di Johnny Depp che ha testimoniato, ritiene che l'attrice soffra di un disturbo della personalità, che potrebbe anche spingerla a «imitare» chi le sta vicino, «perché è rassicurante».

E ora?

Gli avvocati della signora Heard volevano sentire Elon Musk e l'attore James Franco, quest'ultimo un'altra star vicina alla loro cliente. Ma i due uomini hanno rifiutato, senza spiegare le loro ragioni.