Persona dell'anno di «TIME»Ecco perché tutti amano Taylor Swift
dpa
17.12.2023 - 17:30
«TIME» descrive la superstar Taylor Swift come «una fonte di luce». Secondo la rivista americana è lei la persona che più ha cambiato il mondo negli ultimi dodici mesi.
dpa
17.12.2023, 17:30
dpa
Hai fretta? blue News riassume per te
Taylor Swift è stata nominata Persona dell'anno dalla rivista «TIME».
La popstar festeggia il suo 34esimo compleanno il 13 dicembre.
La popstar Taylor Swift è stata eletta Persona dell'anno dalla rivista americana «TIME». «In un mondo diviso in cui troppe istituzioni stanno fallendo, Taylor Swift ha trovato il modo di trascendere i confini ed essere una fonte di luce», ha affermato la rivista statunitense. «Nessun altro su questo pianeta può spostare così tante persone così bene al giorno d'oggi».
La cantante, che quest'anno era in tournée, tra le altre cose ha rilasciato alla rivista una delle sue rarissime interviste. «Non mi sono mai sentita così orgogliosa e felice prima, così creativamente soddisfatta e libera».
La star del pop ha parlato in dettaglio per la prima volta della sua relazione con lo sportivo professionista Travis Kelce. Tutto è iniziato da molto tempo, anche prima che il pubblico se ne accorgesse, ha detto Taylor al «TIME».
Dopo che la star del football, che gioca per i Kansas City Chiefs, ha parlato di lei nel suo podcast quest'estate, si sono incontrati inizialmente senza che il pubblico lo sapesse.
«Quindi in realtà abbiamo avuto un periodo di tempo piuttosto lungo di cui nessuno era a conoscenza. Sono grata per questo perché ci ha permesso di conoscerci. Quando sono andata alla sua prima partita eravamo già una coppia». E sono «molto orgogliosi l'uno dell'altra», ha concluso Taylor.
Taylor ha avuto la meglio su persone come Putin e re Carlo
All’inizio della settimana il «TIME» aveva già pubblicato l’ultima classifica dei contendenti al titolo: Taylor ha avuto la meglio sugli sceneggiatori e attori in sciopero a Hollywood, sul presidente cinese Xi Jinping, sull’imprenditore dell’intelligenza artificiale Sam Altman, sui procuratori pubblici che hanno portato davanti alla giustizia l’ex presidente Donald Trump, su Barbie, sul presidente russo Vladimir Putin, sul reCarloIII e sul presidente della Federal Reserve Jerome Powell.
L'anno scorso la rivista ha scelto il presidente ucraino Volodymyr Zelensky. Ogni anno, da quasi un secolo, il «TIME» sceglie tradizionalmente la «Persona dell'anno», ovvero colui o colei che ha cambiato di più il mondo negli ultimi dodici mesi.
Ecco perché tutti amano Taylor Swift nel video sottotitolato in tedesco:
Deshalb lieben alle Taylor Swift
Taylor Swift zählt zu den erfolgreichsten Musikerinnen aller Zeiten. Im Video erfährst du alles, was du über die Ausnahmekünstlerin wissen musst.