Soddisfatta del Festival Elle Fanning: «Ho imparato tanto a Cannes»

CoverMedia

28.5.2019 - 13:14

Jury photo call at the 72nd Cannes Film Festival.

Featuring: Elle Fanning, Alejandro Gonzales Inarritu
Where: Cannes, France
When: 14 May 2019
Credit: WENN.com
Jury photo call at the 72nd Cannes Film Festival. Featuring: Elle Fanning, Alejandro Gonzales Inarritu Where: Cannes, France When: 14 May 2019 Credit: WENN.com
Source: WENN.com

L’attrice saluta con soddisfazione il Festival del Cinema, a cui ha partecipato nei panni di giurata.

Elle Fanning lascia la Croisette con un bagaglio ricco di nuove esperienze.

L’attrice, 21, è stata giurata al Festival del Cinema di Cannes, al fianco di grandi registi come Alejandro González Iñárritu, Yorgos Lanthimos e Pawel Pawlikowski, da cui confessa di aver imparato molto.

«Non sapevo come ne sarei uscita da questa esperienza - ha dichiarato alla cerimonia di chiusura -. Mi sembra ora di vedere i film da una prospettiva diversa. Ho imparato tanto. Non dimenticherò mai questi 10 giorni. Vorrei che non finissero».

La star di «Maleficent» e il resto della giuria hanno portato a termine il loro compito, assegnando la Palma D’Oro al film «Parasite» del regista sudcoreano Bong Joon-ho.

A proposito di Elle, il presidente Iñárritu ha definito la giovane attrice come un «dono». «Elle ha un’anima più “vecchia” rispetto alla sua reale età. Fa film da sempre. Ma sempre riuscendo a portare sullo schermo delle idee nuove, è stato un onore per noi. Abbiamo visto questi film attraverso i suoi occhi giovani. E anche noi abbiamo imparato da lei».

Elle è finita al centro della cronaca anche per il malore che l’ha colpita durante un gala al Chopard Trophee. L’attrice si è improvvisamente accasciata, tra la preoccupazione generale, venendo accompagnata fuori dalla sala dalla sorella Dakota. Poco dopo, la Fanning ha rassicurato i fan, attribuendo lo svenimento all’abito Prada: talmente stretto da toglierle il respiro.

Cannes 2019: i volti del Festival

Tornare alla home page