Soddisfatta del FestivalElle Fanning: «Ho imparato tanto a Cannes»
CoverMedia
28.5.2019 - 13:14
L’attrice saluta con soddisfazione il Festival del Cinema, a cui ha partecipato nei panni di giurata.
Elle Fanning lascia la Croisette con un bagaglio ricco di nuove esperienze.
L’attrice, 21, è stata giurata al Festival del Cinema di Cannes, al fianco di grandi registi come Alejandro González Iñárritu, Yorgos Lanthimos e Pawel Pawlikowski, da cui confessa di aver imparato molto.
«Non sapevo come ne sarei uscita da questa esperienza - ha dichiarato alla cerimonia di chiusura -. Mi sembra ora di vedere i film da una prospettiva diversa. Ho imparato tanto. Non dimenticherò mai questi 10 giorni. Vorrei che non finissero».
La star di «Maleficent» e il resto della giuria hanno portato a termine il loro compito, assegnando la Palma D’Oro al film «Parasite» del regista sudcoreano Bong Joon-ho.
A proposito di Elle, il presidente Iñárritu ha definito la giovane attrice come un «dono». «Elle ha un’anima più “vecchia” rispetto alla sua reale età. Fa film da sempre. Ma sempre riuscendo a portare sullo schermo delle idee nuove, è stato un onore per noi. Abbiamo visto questi film attraverso i suoi occhi giovani. E anche noi abbiamo imparato da lei».
Elle è finita al centro della cronaca anche per il malore che l’ha colpita durante un gala al Chopard Trophee. L’attrice si è improvvisamente accasciata, tra la preoccupazione generale, venendo accompagnata fuori dalla sala dalla sorella Dakota. Poco dopo, la Fanning ha rassicurato i fan, attribuendo lo svenimento all’abito Prada: talmente stretto da toglierle il respiro.
L'attrice francese Catherine Deneuve consegna la Palma d'Oro al regista sudcoreano Bong Joon-ho per il film "Parasite", vincitore del Festival di Cannes.
Immagine: Keystone
La modella Kendall Jenner ha partecipato al party benefico dedicato alla raccolta fondi per la ricerca contro l'Aids.
Immagine: Keystone /by Joel C Ryan/Invision/AP
La modella Adriana Lima arriva a Cannes per la proiezione di " Oh merci! Roubaix, une lumiere" e illumina il tappeto rosso vestita di un brillante abito blu.
Immagine: Keystone
Taglio di capelli o parrucca? La fashion blogger Chiara Ferragni sfoggia un look completamente nuovo sulla passerella di Cannes.
Immagine: Keystone /EPA/JULIEN WARNAND
Gli attori Brad Pitti (a sinsitra) e Leonardo Di Caprio pronti a sostenere, insieme a tutto il clan di Quentin Tarantino, il film del regista americano "Cera una volta a... Hollywood" in concorso a Cennes.
Immagine: Keystone/ oel C Ryan/Invision/AP
L'attrice italiana Miriam Leone alla proiezione di "La Belle Epoque", il film di Nicolas Bedos presentato fuori concorso al Festival di Cannes.
Immagine: Keystone/EPA/JULIEN WARNAND
Monica Bellucci arriva a Cannes per promuovere il film di Claude Lelouch "Les meilleurs années d’une vie", in cui recita anche l'attrice italiana.
Immagine: Keystone /AP Photo/Petros Giannakouris
Le attrici Andie MacDowell, a sinistra, e Helen Mirren arrivano alla première del film "I migliori anni di una vita".
Immagine: Keystone/ Joel C Ryan/Invision/AP
L'attore francese Alain Delon riceve la Palma d'oro alla carriera
Immagine: Keystone/ EPA/GUILLAUME HORCAJUELO
Il cantante Elton John, a sinistra, e l'attore Taron Egerton si esibiscono alla festa per il film "Rocketman", al 72 ° festival internazionale del cinema di Cannes.
Immagine: Keystone/ Arthur Mola/Invision/AP
Il "Rocket man", sir Elton John, arriva a Cannes per la presentazione del film sulla sua vita sfoggiando un paio di occhiali a forma di cuore.
Immagine: Keystone /Arthur Mola/Invision/AP
La modella statunitense Bella Hadid arriva al Festival per la proiezione di "Rocketman" e incanta Cannes con la sua eleganza.
Immagine: Keystone/ EPA / IAN LANGSDON
Da sinistra, Antonio Banderas e Penelope Cruz posano insieme al regista Pedro Almodovar, in concorso a Cannes con il film "Dolor Y Gloria"
Immagine: Keystone/ EPA/SEBASTIEN NOGIER
Dita von Teese, regina del bourlesque, è tra le protagoniste del red carpet di "Rocketman" confermandosi un'icona di stile.
Immagine: Keystone/EPA/GUILLAUME HORCAJUELO
L'attrice Eva Longoria appare scintillante più che mai in un abito color oro.
Immagine: Keystone/ EPA / SEBASTIEN NOGIER
Nella serata del Festival dedicata alla proiezione di "Rocketman", la modella Eva Herzigova rende omaggio al cantante Elton John con un look paillettato.
Immagine: Keystone/ EPA / SEBASTIEN NOGIER
La modella brasialiana Alessandra Ambrosio è la protagonista sexy del red carpet della seconda serata del Festival.
Immagine: Keystone
L'attrice Elle Fanning in un ampio abito a fiori e con mazzolino tra i capelli che ricordano tanto la "Primavera" del Botticelli.
Immagine: Keystone/Arthur Mola / Invision / AP
Dall'abito con le spalle scoperte alla mantellina impreziosita di ricami: il premio Oscar Julianne Moore punta sul nero per la seconda serata sulla Croisette.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022