SpettacoloEmma Marrone punta sui diritti civili: «La diversità va affrontata con educazione»
CoverMedia
15.11.2018 - 11:12
La cantante salentina ha fornito il suo appoggio alla comunità LGBTQ.
«Cerco di sensibilizzare chi mi segue. Qualcuno mi scrive che si sente meno solo perché la pensiamo allo stesso modo».
Emma Marrone prosegue la sua battaglia per i diritti civili ignorando gli attacchi personali.
Negli ultimi mesi la cantante salentina è finita al centro della cronaca mondana a causa di alcuni articoli che sostenevano non fosse eterosessuale. Alla smentita dell’artista è seguito il messaggio di sostegno alla comunità LGBTQ, spesso bersagliata da offese, attacchi e pregiudizi.
«La diversità va affrontata con educazione, fin dalle scuole materne, altrimenti di troviamo di fronte a quei casi come la bimba insultata perché di colore», ha dichiarato Emma Marrone a Il Corriere della Sera.
In remissione da un tumore alle ovaie che per anni l’ha costretta a estenuanti terapie, la musicista non smette mai di ricordare al suo pubblico quanto sia grande il valore della vita: da affrontare ogni giorno con umiltà.
«Penso che sia necessario educare le nuove generazioni al valore della sconfitta. Io non voglio essere prima, voglio essere felice. In questo disco mi sento felice e non omologata».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022