Giovane star in pensione A soli 44 anni Evangeline Lilly annuncia il ritiro dalla recitazione

Covermedia

5.6.2024 - 11:01

Evangeline Lilly
Evangeline Lilly

L'attrice annuncia la sua scelta attraverso un video girato ai tempi di «Lost».

5.6.2024 - 11:01

A soli 44 anni, Evangeline Lilly ha deciso di lasciare il mondo della recitazione.

L'attrice ha annunciato la sua scelta via Instagram, rispolverando un video risalente al 2006, in cui prometteva a se stessa che si sarebbe ritirata entro il 2016.

La clip sembrerebbe essere stata realizzata tra il 2004 e il 2010, nel periodo in cui la star ha recitato in «Lost».

«Sono terrorizzata nell'ammetterlo al resto del mondo della recitazione, ma idealmente tra dieci anni vorrei essere un'attrice in pensione, vorrei avere una famiglia, e mi piacerebbe scrivere», dichiara l'attrice nella vecchia clip.

«Sono pronta... e sono felice»

Nella caption, Evangeline ha scritto: «Grazie ai miei @lost_theothers per aver recuperato questo filmato (realizzato quasi vent'anni fa) di me che parlo dei miei sogni sotto (quella che sembra) una luna piena».

E ancora: «Sono così piena di gioia e soddisfazione mentre realizzo la mia visione. Ringrazio Dio. Mi sento grata per le mie benedizioni. Alle volte allontanarsi da quella che sembra la scelta ovvia (il benessere e la fama) può sembrare davvero spaventoso, ma addentrarti nel tuo Dharma rimpiazza la paura con appagamento».

La star di «Ant-Man», tuttavia, lascia una porta aperta: «Potrei un giorno ritornare a Hollywood, ma per adesso, è qui che appartengo. Una nuova stagione è arrivata. Sono pronta... e sono felice».

Mamma di due bambini

Evangeline, nata in Canada nel 1979, ha conosciuto la fama da giovanissima recitando nella serie tv «Smallville», agli inizi degli anni 2000.

Ha preso parte a film di successo come la trilogia «Lo Hobbit», nel film premio Oscar «The Hurt Locker» e in vari film dell'Universo Marvel.

È stata sposata con il giocatore di hockey canadese Murray Hone. Il 23 maggio 2011 lei ed il fidanzato Norman Kali sono diventati genitori di un maschio, mentre il 23 ottobre 2015 è nato il loro secondo figlio.

Covermedia