Epidemia Totti sul Coronavirus: «Prima di tutto la salute. Il campionato è giusto che chiuda»

CoverMedia

11.3.2020 - 13:10

Source: Covermedia

L’ex Capitano della Roma, che sta per iniziare a giocare in "Celebrity Hunted - caccia all’uomo", esprime il suo punto di vista sull’allarme sanitario nazionale.

Francesco Totti non ha mai visto un’Italia senza campionato di calcio.

In queste ore l’Italia si è chiusa su sé stessa per proteggersi dal Coronavirus e ogni attività gregaria è stata sospesa, primo fra tutti lo sport.

Tuttavia, ci sono alcune eccezioni che non lasciano perplesso solo Totti.

«Ora dobbiamo essere tutti uniti, da Nord a Sud», commenta Francesco Totti parlando con Leggo.

«In questo momento ci sono paura e ansia, tutti ne parlano; chi dice la verità, chi le cavolate, ma la decisione di chiudere tutto deve partire dall'alto. L'economia è a picco, ma la salute viene prima di tutto, quindi anche il campionato è giusto che chiuda. Del resto, non è giusto che sia aperto il bar o chiusa la palestra, è surreale e non serve a niente fare metà e metà. Chiudere il campionato è un danno economico non da poco».

Dal 13 marzo, l’ex Capitano della Roma inizierà a giocare una partita diversa, insieme agli altri concorrenti di "Celebrity Hunted - caccia all’uomo" per Amazon Prime Video.

«Le differenze rispetto al calcio? Sono situazioni diverse, in Celebrity è stato un divertimento, fare strategia per non farsi prendere. Nel calcio le scelte riguardavano la mia vita. C'erano il cuore e l'amore puro. La strategia non serviva».

Curiosità da star

Tornare alla home page

CoverMedia