SpettacoloFratelli Vanzina: l’ultimo film uscirà su Netflix
CoverMedia
18.10.2018 - 13:11
«Natale a cinque stelle» sarà disponibile dal 7 dicembre sulla piattaforma di streaming come produzione regionale.
«Natale a cinque stelle» è l’ultimo film firmato dai Fratelli Vanzina e distribuito da Netflix.
A confermare la notizia è lo stesso Enrico Vanzina che, in seguito alla morte del fratello, ha affidato la regia del progetto natalizio all’amico e collega Marco Risi.
«L’ho lungamente immaginato insieme a mio fratello ma la sua malattia e la sua scomparsa gli hanno impedito di realizzarlo», conferma Enrico Vanzina a La Stampa.
La pellicola sarà disponibile in tutti e 190 i paesi in cui è presente la piattaforma.
«Già due anni fa eravamo andati a fare i sopralluoghi a Budapest, dove Carlo e io volevamo ambientare la storia. È stato proprio Carlo, però, a indicare Marco Risi, suo grande amico, come possibile sostituto per la regia».
La pellicola inedita ha delle peculiarità nonostante il fil rouge che caratterizza tutti i film dei celebri fratelli.
«Si tratta di una commedia classica, con ritmo e dialoghi frenetici. La grande novità è che questo film di Natale affronta per la prima volta un tema politico - spiega Enrico Vanzina -. Lo fa con assoluta leggerezza, senza moralismi, ma con pungente ironia. Per anni si è detto che la politica italiana assomigliava “ai film dei Vanzina”. Stavolta però, la politica entra in maniera prepotente proprio in “un film dei Vanzina”».
Nel cast Massimo Ghini, Ricky Memphis, Martina Stella, Paola Minaccioni, Massimo Ciavarro, Andrea Osvart, Riccardo Rossi, Biagio Izzo e Ralph Palka.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022