Spettacolo Fratelli Vanzina: l’ultimo film uscirà su Netflix

CoverMedia

18.10.2018 - 13:11

Source: Covermedia

«Natale a cinque stelle» sarà disponibile dal 7 dicembre sulla piattaforma di streaming come produzione regionale.

«Natale a cinque stelle» è l’ultimo film firmato dai Fratelli Vanzina e distribuito da Netflix.

A confermare la notizia è lo stesso Enrico Vanzina che, in seguito alla morte del fratello, ha affidato la regia del progetto natalizio all’amico e collega Marco Risi.

«L’ho lungamente immaginato insieme a mio fratello ma la sua malattia e la sua scomparsa gli hanno impedito di realizzarlo», conferma Enrico Vanzina a La Stampa.

La pellicola sarà disponibile in tutti e 190 i paesi in cui è presente la piattaforma.

«Già due anni fa eravamo andati a fare i sopralluoghi a Budapest, dove Carlo e io volevamo ambientare la storia. È stato proprio Carlo, però, a indicare Marco Risi, suo grande amico, come possibile sostituto per la regia».

La pellicola inedita ha delle peculiarità nonostante il fil rouge che caratterizza tutti i film dei celebri fratelli.

«Si tratta di una commedia classica, con ritmo e dialoghi frenetici. La grande novità è che questo film di Natale affronta per la prima volta un tema politico - spiega Enrico Vanzina -. Lo fa con assoluta leggerezza, senza moralismi, ma con pungente ironia. Per anni si è detto che la politica italiana assomigliava “ai film dei Vanzina”. Stavolta però, la politica entra in maniera prepotente proprio in “un film dei Vanzina”».

Nel cast Massimo Ghini, Ricky Memphis, Martina Stella, Paola Minaccioni, Massimo Ciavarro, Andrea Osvart, Riccardo Rossi, Biagio Izzo e Ralph Palka.

Curiosità da star

Tornare alla home page

CoverMedia