Royal Family La principessa Kate annuncia: «Sto facendo progressi», sarà alla parata di compleanno del re

SDA / amo

14.6.2024 - 19:24

La principessa Kate in una foto di novembre.
La principessa Kate in una foto di novembre.
X / @KensingtonRoyal

La principessa del Galles, Kate, ha annunciato venerdì che sta «facendo progressi» sulla via della ripresa dopo le cure per il cancro a inizio anno.

SDA / amo

14.6.2024 - 19:24

Hai fretta? blue News riassume per te

  • In marzo la principessa Kate ha annunciato in un commovente videomessaggio di avere il cancro e di essere sottoposta a chemioterapia.
  • La moglie del principe William non è più apparsa in pubblico.
  • Di recente, però, secondo quanto riportato dai media, il Governo britannico avrebbe fatto pressione sulla principessa affinché riprendesse i suoi impegni pubblici. 
  • Adesso Kate afferma di aver fatto progressi e per questo parteciperà alle celebrazioni del compleanno di re Carlo III questo fine settimana.

Questo venerdì sera la principessa Kate ha annunciato in un messaggio tramite i social media che «sta facendo buoni progressi».

Nonostante si stia sottoponendo ancora a chemioterapia, per la diagnosi di cancro di qualche mese fa, alla moglie del principe William, «nei giorni in cui si sente abbastanza bene», piace spendere tempo in cose che le danno «energia e positività».

Per questa ragione non vede l'ora di essere presente domani alla celebrazione «Trooping the Colour» per il compleanno ufficiale di re Carlo III. La notizia arriva dopo le speculazioni secondo cui il Governo britannico abbia messo sotto pressione la 42enne nel riprendere i suoi impegni pubblici.

Kate è attesa in particolare sul balcone di Buckingham Palace per il tradizionale saluto dei reali britannici, in occasione di questa festa. Si tratterà del suo primo evento pubblico da quasi sette mesi. 

Inoltre, la 42enne preannuncia la sua presenza a qualche evento pubblico nel corso dell'estate.

Infine la principessa ha colto l'occasione per ringraziare «tutti i gentili messaggi di supporto e incoraggiamento» che hanno sostenuto lei e il marito negli ultimi mesi. È grata della comprensione e di tutti coloro che hanno condiviso così coraggiosamente le loro storie con lei.

SDA / amo