SpettacoloGiancarlo Magalli: «Scacciare i raccomandati Rai? Impossibile»
CoverMedia
22.6.2018 - 11:11
Secondo il conduttore la proposta di Luigi Di Maio è interessante ma inapplicabile.
Secondo Giancarlo Magalli la proposta di Luigi Di Maio di «censire i raccomandati Rai» è interessante ma inapplicabile.
Il «problema» dei favoritismi nella rete nazionale è uno dei calli che il nuovo governo Conte vorrebbe risolvere, tuttavia il conduttore de I fatti vostri non è convinto si possa davvero estirpare.
«In Rai si assumevano tre persone alla volta: un democristiano, un socialista e uno bravo… Io, ero quello bravo», ha dichiarato Giancarlo Magalli a Vanity Fair.
«Un censimento dei raccomandati basato sulle delazioni sarebbe molto pericoloso. Però se i dirigenti ammettessero di aver assunto un incapace dietro raccomandazione, sarebbe già un inizio».
Uno dei fattori che mette in moto il favoritismo è la paura. Magalli spiega che per molti «usare» un raccomandato all’interno dei programmi, è diventata un’«assicurazione» sulla buona sorte dello stesso show.
«Vede, molti prendono i raccomandati come “assicurazione” sul programma. Dicono: “Assumo la persona raccomandata da quel dirigente, che decide anche se chiudere o no il programma. Così sto tranquillissimo”».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022