L’album in uscita il 16 novembre è una raccolta di quindici cover tra brani italiani e stranieri, fra cui «Le tasche piene di sassi» di Jovanotti e «I Will Always Love You» di Whitney Houston.
Giorgia ha confezionato «Pop Heart», il suo primo album di cover.
In uscita il 16 novembre, il progetto musicale è una raccolta di 15 riedizioni tra brani italiani e stranieri, fra cui «Le tasche piene di sassi» di Jovanotti e «I Will Always Love You» di Whitney Houston.
«Avevo voglia di pensare e appropriarmi delle canzoni degli altri amatissime dagli altri. È un processo di appartenenza comune ed è dipeso anche dalla volontà di tirare fuori la mia anima pop, che si è consolidata nel corso della mia carriera. Sicuramente è stato anche un esercizio della mia voce che è sempre riflesso dell'anima, di quello che senti. Ecco perché ho scelto con molta attenzione i brani da interpretare», racconta Giorgia a Il Giornale.
«Pop Heart» anticipa il tour di Giorgia, che partirà il 5 aprile da Ancona con la data zero, per poi proseguire da Torino in tutta Italia. Prima di dare il via alla tournée, la cantante romana si esibirà anche al Duomo di Milano appoggiando l’associazione Per Milano.
«Non ci sarà il parco centrale come l’ultimo tour perché che fatica!», commenta Giorgia con un sorriso.
«Ma in scaletta ci saranno queste cover con qualche digressione del mio repertorio qua e là».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022