Spettacolo Giorgia pubblica «Pop Heart»

CoverMedia

15.11.2018 - 13:12

Source: Covermedia

L’album in uscita il 16 novembre è una raccolta di quindici cover tra brani italiani e stranieri, fra cui «Le tasche piene di sassi» di Jovanotti e «I Will Always Love You» di Whitney Houston.

Giorgia ha confezionato «Pop Heart», il suo primo album di cover.

In uscita il 16 novembre, il progetto musicale è una raccolta di 15 riedizioni tra brani italiani e stranieri, fra cui «Le tasche piene di sassi» di Jovanotti e «I Will Always Love You» di Whitney Houston.

«Avevo voglia di pensare e appropriarmi delle canzoni degli altri amatissime dagli altri. È un processo di appartenenza comune ed è dipeso anche dalla volontà di tirare fuori la mia anima pop, che si è consolidata nel corso della mia carriera. Sicuramente è stato anche un esercizio della mia voce che è sempre riflesso dell'anima, di quello che senti. Ecco perché ho scelto con molta attenzione i brani da interpretare», racconta Giorgia a Il Giornale.

«Pop Heart» anticipa il tour di Giorgia, che partirà il 5 aprile da Ancona con la data zero, per poi proseguire da Torino in tutta Italia. Prima di dare il via alla tournée, la cantante romana si esibirà anche al Duomo di Milano appoggiando l’associazione Per Milano.

«Non ci sarà il parco centrale come l’ultimo tour perché che fatica!», commenta Giorgia con un sorriso.

«Ma in scaletta ci saranno queste cover con qualche digressione del mio repertorio qua e là».

Curiosità da star

Tornare alla home page

CoverMedia