Spettacolo Gwyneth Paltrow ha le vampate: la menopausa si avvicina

CoverMedia

2.11.2018 - 16:33

L’attrice condivide una nuova esperienza personale con i fan di Goop.

Gwyneth Paltrow è convinta di essere nella fase immediatamente precedente alla menopausa, e a dimostrarlo sono le improvvise sfuriate «senza ragione» e le forti vampate che ha notato negli ultimi tempi. Ne parla la stessa 46enne del cinema con un video su Goop, il suo sito/brand.

«Quando stai per arrivare alla menopausa inizi a notare un sacco di cambiamenti», dichiara la bionda di «Iron Man». «Sento che in me stanno avvenendo dei cambiamenti ormonali, ho sbalzi d’umore e improvvise sfuriate senza ragione».

L’attrice, mamma di due bimbi insieme al cantante dei Coldplay Chris Martin, ha di recente sposato il suo secondo marito, il produttore televisivo Brad Falchuk.

«La menopausa ha una reputazione davvero terribile e ha bisogno di essere rivalutata», continua. «Io ricordo mia madre, quando ha attraversato la menopausa, è stato un cambiamento enorme e credo che sia stato doloroso per lei, provare tutte quelle emozioni… non credo che nella nostra società ci sia una donna in menopausa che sia un modello fonte di ispirazione».

La fase della premenopausa comincia qualche anno prima della menopausa vera e propria. Al fine di «alleviare i più comuni sintomi di questa transizione verso la menopausa», il brand della Paltrow vende delle pillole chiamate Madame Ovary, supplementi che combinano erbe, vitamine e composti vegetali.

Curiosità da star

Tornare alla home page

CoverMedia