MolestieHarvey Weinstein: nuova denuncia per stupro
CoverMedia
22.8.2018 - 11:12
Emma Loman ha riferito alla polizia di essere stata violentata dall’ex boss della Miramax nel 2006.
Harvey Weinstein dovrà difendersi da una nuova accusa di violenza sessuale.
L’ex produttore cinematografico è stato denunciato da una donna, tale Emma Loman, che ha raccontato alla polizia di essere stata stuprata nel 2006.
La Loman ha riferito di aver incontrato Weinstein per la prima volta nel 2004. Due anni dopo l’«orco» di Hollywood le avrebbe detto di esser rimasto «impressionato» dalle sue doti recitative, tanto da invitarla a seguirlo al Festival di Cannes, sottolineando come la sua carriera avrebbe tratto beneficio dalla sua presenza all’evento cinematografico. Una volta arrivati in Francia, Harvey le avrebbe inizialmente offerto «consigli e sostegno professionale in modo da guadagnarsi la sua fiducia», per poi sferrare il suo attacco.
Dopo i ripetuti abusi, l’ex boss della Miramax avrebbe infine «promesso» alla donna che l’avrebbe richiamata per un provino.
La Loman ha poi raccontato di aver incontrato Weinstein nuovamente pretendendo delle «scuse e una spiegazione», ma, una volta entrata nella camera d’albergo, avrebbe visto l’oggi 66enne impegnato in un rapporto sessuale con un’altra donna e di essere stata invitata a unirsi per un ménage à trois.
A quel punto, la donna iniziò a urlare, mentre Weinstein, nel tentativo di calmarla, le chiese espressamente di non raccontare a nessuno ciò che aveva visto «per non rovinare il suo matrimonio e la sua carriera».
La Loman ha infine ammesso di non aver denunciato immediatamente il produttore per paura di non essere creduta.
Stando a quanto riferito dal The Blast, Emma ha citato in giudizio Weinstein per stupro, sequestro di persona e violazione delle leggi sulla tratta degli esseri umani, chiedendo un risarcimento pari a 75mila dollari (circa 64mila euro).
Accusato da oltre 100 donne di abusi e ricatti a sfondo sessuale, Weinstein è attualmente in attesa di processo a New York.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022