Spettacolo I Bastardi di Pizzofalcone: a ottobre la seconda stagione

CoverMedia

28.9.2018 - 15:33

Source: Covermedia

La fiction con Alessandro Gassmann e Carolina Crescentini torna su Rai1.

I Bastardi di Pizzofalcone, la fiction di successo con Alessandro Gassmann, torna l’8 ottobre su Rai1 con la seconda stagione.

La serie, ambientata a Napoli, è tratta dai libri di successo sull'ispettore Lojacono (Gassmann) di Maurizio De Giovanni, che, alla presentazione ufficiale, ha dato la propria benedizione allo show.

«Questa seconda serie fa diventare caro agli spettatori ogni singolo personaggio e anche la città di Napoli. Sono fiero del prodotto che è venuto fuori, perché ho una grande affettività nei confronti di ogni mio personaggio», ha dichiarato lo scrittore, come riferisce l’ANSA.

Sempre più immedesimato nei panni del suo personaggio, Alessandro ha aggiunto: «Comincio a somigliare sempre più al mio personaggio, che si evolve parecchio in questa seconda stagione. Sono convinto che questa seconda parte sia più vicina al lavoro dello scrittore e questo aiuterà il pubblico ad amarla».

Protagonista della serie anche Carolina Crescentini, che interpreta la PM Laura Piras.

«Laura è diventata più operativa e si affida alle sue intuizioni in casi straordinari e sempre più complessi da un punto vista psicologico».

Cambio di guardia alla regia, affidata all’esordiente Alessandro D'Alatri, che prende il posto di Carlo Carlei.

«È il mio esordio in una serie tv e quando mi è stata proposta mi tremavano le gambe - ha raccontato -. Era un piatto così appetibile perché Napoli è una città che amo perché ha mantenuto un'autenticità nei rapporti. Avevo voglia di far trasudare la città nel racconto, farla sentire e respirare».

Curiosità da star

Tornare alla home page