L'addio dei Sussex Il padre di Meghan accusa sua figlia di «svalutare» la famiglia reale

AllTheContent

23.1.2020

Meghan e il principe Harry in Sudafrica, nell’ottobre 2019.
Meghan e il principe Harry in Sudafrica, nell’ottobre 2019.
Keystone

«Trasformano la famiglia reale in un supermercato, con una corona sopra»: Thomas, il padre di Meghan Markle, ha lanciato una violenta accusa contro sua figlia e la Megxit, dichiarando a Channel 5 che i Sussex rinunciando ai loro privilegi «svalutano» la famiglia reale.

Il padre della duchessa del Sussex ha parlato in tutta franchezza per la prima volta dall’inizio della crisi del Megxit e ha accusato sua figlia di «svalutare» la famiglia reale e di distruggere per denaro «il sogno di ogni ragazza», come riporta «Express UK».

In un reportage per la televisione, Thomas Markle giudica imbarazzante il comportamento di Meghan e Harry, precisando che i due «sono ormai delle anime perse» e, in riferimento a una catena di supermercati statunitensi a basso costo, aggiunge: «Fanno della famiglia reale un Walmart con una corona sopra». Per poi dichiarare: «Non è la figlia che ho cresciuto.»

L'intervento di Thomas Markle sulla peggiore crisi della monarchia da una generazione a questa parte è avvenuto quando ormai i principali collaboratori della Regina Elisabetta avevano siglato un accordo per la coppia, che lascia la famiglia reale e la Gran Bretagna per cercare l’indipendenza finanziaria.

Il documentario di 90 minuti, «Thomas Markle: My Story», esplora il contesto di quella che chiama la sua relazione «complicata» con la figlia e le conseguenze drammatiche di questo rapporto. In più, ripercorre gli anni di gioventù di Meghan, che ha vissuto con suo padre dagli 11 ai 18 anni.

Secondo quanto riporta il «The Sun», Thomas Markle ha anche affermato che sua figlia, decidendo di allontanarsi dalla famiglia reale, avrebbe voltato le spalle al «sogno di ogni ragazza».

Ha affermato: «Il fatto che Meghan e Harry si separino dalla famiglia reale ... è deludente, perché lei era riuscita a realizzare il sogno di tutte le ragazze. Ogni giovane donna sogna di diventare una principessa. Lei ce l'ha fatta e ora lo rovina... per i soldi.»

«Non penso che sappiano cosa vogliono»

E in riferimento a Frogmore Cottage, la casa che Harry e Meghan hanno ristrutturato vicino al castello di Windsor, Thomas ha aggiunto: «Sembra che 3 milioni di dollari e una casa di 26 stanze non bastino... è un po’ imbarazzante per me.»

Il signor Markle, che non parla a sua figlia dal periodo precedente al matrimonio, a cui era assente a causa di un’operazione al cuore, spiega che la sua relazione con la duchessa di Sussex è ora irreparabile. Rivela al giornalista: «Non sento che mi tende la mano. Penso che entrambi stiano per diventare delle anime perse... Credo che non sappiano quello che vogliono.»

93 anni di alti e bassi: le crisi attraversate dalla regina Elisabetta

Tornare alla home page