Buon compleanno! Il piccolo Louis compie un anno, ecco le foto scattate da mamma Kate

babu

24.4.2019

Il principe Louis, terzogenito del principe William e di Kate Middletone.
Il principe Louis, terzogenito del principe William e di Kate Middletone.
Immagine: Instagram/@Kensingtonroyal

Il terzo figlio del principe William e Kate Middleton compie un anno. La bisnonna, la regina Elisabetta II, lo ha anticipato solo di un paio di giorni nel calendario dei compleanni festeggiati dalla famiglia reale britannica. 

Il principino Louis, terzogenito di Kate e William, compie un anno. Rare sono state le sue apparizioni pubbliche nel corso di questi dodici mesi, tanto da essersi guadagnato l'appellativo di «principe invisibile».

Era il 23 aprile 2018 quando Louis di Cambridge - nome completo: Louis Arthur Charles Mountbatten-Windsor - veniva alla luce. Dopo poche ore dal parto, la madre Kate lo stringeva tra le braccia davanti alle telecamere di tutto il mondo, all'uscita della clinica del St Mary Hospital, dove la duchessa di Cambridge aveva già partorito il primogenito George e la secondogenita Charlotte. Louis è il più piccolo della famiglia reale britannica. 

E' nato il terzo royal baby

Nelle ultime ore, i genitori del piccolino, William e Kate, hanno postato sul profilo ufficiale di Kensington Royal tre nuove immagini che ritraggono Louis sorridente in mezzo alla natura. Le foto, come si legge nella didascalia, sono state scattate da mamma Kate nella casa di famiglia di Norfolk. In uno dei ritratti postati sul canale social, il piccolino indossa un maglioncino celeste con un cagnolino ricamato, mentre nell'altro, dove appare più sorridente, sembra entusiasta di mostrare a tutti il suo golfino di lana rosso e i suoi primi dentini. 

I ritratti hanno subito ottenuto oltre un milione di "like" e migliaia di commenti. Oltre ai messaggi di auguri, numerosi gli apprezzamenti ricevuti, tra i quali c'è chi nota una straordinaria somiglianza con il fratello maggiore George e la sorella Charlotte che hanno, rispettivamente, 6 e 4 anni (ancora da compiere). Entrambi, fotografati prima di Pasqua in occasione di un torneo ippico a Norfolk, erano apparsi visibilmente cresciuti. Nella stessa occasione, probabilmente, sono state scattate anche le foto del principino Louis, ma la famiglia reale ha aspettato la vigilia del compleanno del bambino prima di condividerle. 

Quali sono le origini dei nomi reali?

Tornare alla home page