Royal Family Il principe Harry non conosceva le risposte al test di cittadinanza britannico

dpa

16.11.2022

Il principe Harry e sua moglie Meghan a Düsseldorf lo scorso settembre (foto d'archivio).
Il principe Harry e sua moglie Meghan a Düsseldorf lo scorso settembre (foto d'archivio).
KEYSTONE

Anche la migrazione e l'immigrazione sono oggetto di accesi dibattiti nel Regno Unito. In un test, il principe Harry ha avuto i suoi problemi, come ha rivelato sua moglie, la duchessa Meghan.

dpa

16.11.2022

Secondo sua moglie, la duchessa Meghan (41 anni), il figlio del re della Gran Bretagna, il principe Harry (38 anni), non è stato in grado di rispondere ad alcune delle domande nel test di naturalizzazione britannica. «Questo test di naturalizzazione è così difficile», ha detto Meghan in un episodio del suo podcast «Archetypes».

«Ho studiato per questo e ricordo di aver pensato "Oh mio Dio"». Ha poi chiesto aiuto a suo marito Harry. «E lui era tipo, "non ne ho idea"», ha detto la duchessa in un'intervista con l'attrice Pamela Adlon («Bumblebee»).

Nel 2017, la famiglia reale britannica ha annunciato il fidanzamento di Meghan, nata negli Stati Uniti, con Harry, il figlio minore dell'odierno re Carlo, e in quel momento la famiglia reale ha fatto sapere che l'ex attrice («Suits») avrebbe ottenuto la cittadinanza britannica.

Nel 2020, Meghan e Harry si sono dimessi dai loro doveri reali e si sono trasferiti negli Stati Uniti. Secondo i media, all'epoca Meghan rinunciò ai suoi sforzi per ottenere un passaporto britannico. Nel podcast non ha commentato questo fatto.

«Ci siamo divertite così tanto»

Sempre in un episodio del suo podcast, la 41enne dialoga con Sophie Trudeau (47 anni), la moglie del primo ministro canadese Justin Trudeau. In questo episodio, Meghan racconta come hanno trascorso una giornata di vacanza insieme ai loro figli in estate. «Non era un giorno in cui eravamo mogli e madri vestite con abiti eleganti, gioielli e sorrisi pudici», ha detto Meghan.

«Questa era l'altra versione di noi: entrambe con i capelli ricci e selvaggi, costumi da bagno e vestiti larghi e ridendo fino a farci male la pancia, tante coccole con i nostri piccoli e dolci sussurri femminili nel patio, sciocche come studentesse». La duchessa ha sottolineato: «Ci siamo divertite così tanto».

Con l'episodio intitolato «Good Wife/Bad Wife, Good Mom/Bad Mom» (buona moglie/cattiva moglie, brava mamma/cattiva mamma), Meghan ha detto di voler far luce su come le donne possono uscire da dei modelli socialmente definiti.