SpettacoloIrama: «Il nuovo album? Un tributo alla mia generazione»
CoverMedia
23.10.2018 - 11:11
«Giovani» è uscito il 19 ottobre e fa seguito al precedente EP «Plume».
Vincitore dell’ultima stagione di Amici e protagonista dell’ultima estate in musica, dove ha imperversato su ogni frequenza radio grazie al tormentone «Nera», Irama è ora pronto a sfoderare un altro successo col nuovo album «Giovani».
«Giovani è la parola chiave. È un album molto eclettico e ricco di colori. Spero che arrivi un po’ a tutti: a chi è giovane adesso e chi lo è stato», spiega Irama a TG24com.
«In questo album si rafforza la mia identità, e permane la varietà. Sicuramente si tratta di un progetto che mi farà conoscere in maniera più profonda», continua il musicista anticipando che nel progetto musicale uscito il 19 ottobre, i fan troveranno alcuni elementi di continuità col passato.
«Ai suoni abbiamo lavorato io, Giulio Nenna e i miei amici finlandesi. L'intenzione era quella di accoppiare la musica a pezzi dove l'elettronica richiede momenti suonati. La title track, per esempio, l'abbiamo registrata in presa diretta, cosa che si usa fare sempre più di rado».
Fra i brani dell’album «Poi, poi, poi…», «Escort» e «Non mollo mai», di cui il 22enne di Monza dice: «L’ho scritta dopo una litigata, molto di getto. Non è una presa di posizione quanto più una specie di mantra. Ho raccontato la mia esperienza. Nel disco ci sono anche parti più pesanti, dove mi metto a nudo. Quella canzone rappresenta la parte più dura dell’album».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022