Cinema Jeremy Renner racconta il suo calvario in tv: «Non ho mai perso conoscenza»

Covermedia

30.3.2023 - 10:30

Jeremy Renner
Jeremy Renner

L’attore ha rilasciato la sua prima intervista televisiva a tre mesi dall’incidente con lo spazzaneve.

30.3.2023 - 10:30

Jeremy Renner racconta per la prima volta lo spaventoso incidente di inizio anno.

Il 1° gennaio, l’attore di «Avengers» è stato travolto dal suo spazzaneve nei pressi della sua casa in Nevada, riportando un trauma toracico da schiacciamento, varie lesioni ortopediche e la rottura di oltre 30 ossa.

Renner ha parlato per la prima volta di quanto accaduto con la nota giornalista statunitense Diane Sawyer in uno speciale di ABC News, intitolato «Jeremy Renner: The Diane Sawyer Interview – A Story of Terror, Survival and Triumph».

«Sono sempre rimasto vigile»

In una preview dell’intervista, che verrà trasmessa il 6 aprile, il 52enne ha dichiarato di considerarsi «un uomo fortunato», aggiungendo: «Ho perso molta carne e ossa in questa esperienza ma mi sento ricaricato e riempito di amore e titanio».

Jeremy ha rivelato di essere «sempre rimasto vigile in ogni istante» dell’incidente: se non fosse intervenuto, rischiando di morire, lo spazzaneve avrebbe travolto il nipote. L’intento dell’attore era quello di riuscire a salire sul mezzo e bloccarlo, ma le cose, come è noto, sono andate diversamente.

Nel corso dell’intervista è intervenuto anche il nipote, che ha ricordato di aver visto lo zio in un lago di sangue tanto da pensare che fosse morto.

«Mi volevate morto? Scordatevelo!».

La star di «Hawkeye» ha poi elencato le rotture riportate: le costole in 14 punti, il ginocchio destro, la caviglia destra, la tibia sinistra, la caviglia sinistra, la clavicola destra, la spalla destra, la cavità oculare e la mascella. Inoltre, un polmone è collassato e il fegato «è stato trafitto da una costola».

«Ho scelto di sopravvivere», ha detto commosso. «Mi volevate morto?? Scordatevelo!».

Lo speciale racconterà il calvario della star dai primi giorni in ospedale fino ai primi passi mossi pochi giorni fa.

Jeremy tornerà ufficialmente sulle scene per la premiere della sua serie Disney «Rennervations», in programma l’11 aprile a Los Angeles.

Covermedia