Depp vs Heard «Johnny non è il primo partner che aggredisci, vero?»

klm / Red

18.5.2022

Martedì Amber Heard ha dovuto affrontare le domande del team legale di Johnny Depp in un controinterrogatorio. S'è tornati a parlare anche delle sue ex relazioni.

klm / Red

18.5.2022

Amber Heard ne ha abbastanza. L'attrice è stata sul banco dei testimoni per diversi giorni presso il Tribunale della Contea di Fairfax, nello Stato della Virginia. Il caso giudiziario è volto a chiarire se la donna ha diffamato o meno l'ex marito Johnny Depp con un articolo in cui scriveva di una relazione violenta.

La questione principale, ancora una volta, è stata chi ha picchiato chi e chi ha abusato di chi.

«Non ho mai aggredito nessuno con cui ho avuto una relazione», ha dichiarato l'attrice in risposta a una domanda dell'avvocata di Depp, Camille Vasquez: «Johnny non è il primo partner che aggredisci, vero?».

Amber Heard è stata arrestata nel 2009

Nel 2009, Heard era stata arrestata dopo che due agenti di polizia l'avevano vista colpire con un pugno la sua ex compagna Tasya van Ree, e strapparle la collana. L'attrice non è stata poi però denunciata. Nell'attuale processo, Heard ha anche negato di essere mai stata violenta.

Al centro dell'attenzione c'è stato anche un viaggio in Australia che i due attori hanno fatto nel 2015: in una precedente dichiarazione, Heard ha affermato che Depp l'avrebbe aggredita sessualmente con una bottiglia durante la vacanza. Durante la colluttazione, avrebbe - ha dichiarato - riportato tagli alle braccia e ai piedi e un'abrasione al viso a causa dei vetri rotti sul pavimento.

«Non ci sono prove mediche che lei si sia fatta curare per le ferite, vero Miss Heard?», ha quindi chiesto Vasquez. «Non ho cercato un trattamento», ha ammesso l'attrice.

Insulti in una registrazione

In seguito, è stata riprodotta in aula una registrazione audio di un litigio tra i due coniugi, nella quale Heard ha definito Depp un «buffone» e un «traditore». L'attrice ha spiegato che aveva espresso frustrazione per le critiche alla sua carriera. «Gli ho detto cose orribili e brutte. Come potete sentire, ci siamo parlati in modo davvero orribile», ha commentato.

Nello spezzone si sente anche Depp che prende in giro il suo ruolo in «Aquaman», con tono sprezzante. Alla corte è stata quindi presentata la testimonianza di iO Tillett Wright, un ex amico della coppia. Lo scrittore non ha mai assistito a un litigio tra i due. Tuttavia, dopo che Heard gli aveva che Depp le aveva strappato i capelli, ha visto delle ferite sul cuoio capelluto.

Perché Depp non guarda la Heard negli occhi?

Ancora una volta ci si è chiesti perché Johnny Depp non guardi mai la sua ex moglie negli occhi, durante il processo.

In precedenza era stata fatta ascoltare alla corte una registrazione audio fatta dopo che Heard aveva chiesto il divorzio e ottenuto un ordine restrittivo nei confronti dell'ex compagno. Nel pezzo, l'attrice chiede all'ex compagno di abbracciarla. Depp però giura che non avrebbe più rivisto i suoi occhi, dopo il divorzio.

Heard ha una teoria diversa per giustificare il fatto che lui non la guardi, ha dichiarato martedì: «È perché è colpevole di aver mentito. Perché altrimenti non sarebbe più in grado di guardarmi?».