Spettacolo Kanye West: l’uscita dell’album durante il Saturday Night Live

CoverMedia

28.9.2018 - 11:11

Source: Covermedia

Yandhi verrà rilasciato in concomitanza con l’apparizione del rapper nel comedy show americano.

Kanye West ha confermato che rilascerà il suo nuovo album Yandhi nel fine settimana, in concomitanza con la sua apparizione al comedy show americano Saturday Night Live.

Il rapper - che sarà tra gli ospiti musicali del programma -, è consapevole che il disco potrebbe non piazzarsi al primo posto, per via della contemporanea uscita del nuovo e attesissimo album di Lil Wayne, Tha Carter V.

«Rilasceremo Yandhi sabato sera - ha scritto West su Twitter -. Sappiamo che finirà al secondo posto perché al primo ci sarà mio fratello Lil Wayne. È bello perché l’universo ha bisogno della musica di Ye e Wayne allo stesso tempo».

L’album esce nel giorno del 36esimo compleanno (27 settembre) di Lil.

Secondo alcuni rumors, la star dell’hip hop stava ancora mettendo a punto gli ultimi dettagli prima di dare il disco alle stampe, con l’aggiunta di una track scritta da Post Malone.

Tra le altre collaborazioni anche quella con XXXTentacion, il rapper 20enne ucciso a colpi di pistola in Florida, mentre si trovava a Deerfield Beach, in Florida, per acquistare delle motociclette in una concessionaria. Lo sfortunato artista sarà presente nel disco.

JAY-Z, Drake e Kendrick Lamar tra le altre guest star.

Tha Carter V sarebbe dovuto uscire nel 2014, ma una serie di dispute tra Wayne, la casa discografica Cash Money Records e il suo mentore di lungo corso Birdman, ne ostacolarono il rilascio.

Lil Wayne ha confermato l’uscita del disco con un video condiviso su Twitter, questa settimana: «Con questo album, vi darò molto più di me. Ascolterete il frutto di anni di lavoro. Spero che ve lo possiate godere. Non voglio che lo amiate e non voglio nemmeno che vi piaccia. Spero soltanto che ve lo godiate».

Curiosità da star

Tornare alla home page