Spettacolo Kanye West: maxi donazione al candidato sindaco di Chicago

CoverMedia

23.10.2018 - 13:11

Source: Covermedia

Il rapper ha donato la maxi somma di 73.500 dollari (64mila euro circa) ad Amara Enyia, candidata sindaco della sua città natale.

Prosegue senza sosta l’impegno in politica di Kanye West.

Il rapper, notoriamente sostenitore di Donald Trump, ha donato la maxi somma di 73.500 dollari (64mila euro circa) ad Amara Enyia, candidata sindaco di Chicago, città natale della star 41enne. Il fondo servirà a finanziare la campagna elettorale della Enyia, denominata Friends of Amara Enyia, che punta a sostituire il sindaco in carica Rham Emanuel.

«La campagna per Amara Enyia ringrazia il cittadino di Chicago, Kanye West, per la sua generosa donazione - si legge in un comunicato stampa, pubblicato sul Chicago Sun-Times -. La campagna di Amara sta dando nuove energie alle persone della città con idee forti e soluzioni per far progredire Chicago. Siamo felici di aver coinvolto molte persone, ma ora dobbiamo concentrare i nostri sforzi sul ballottaggio».

Per potere iscrivere il suo nome al ballottaggio, la Enyia doveva pagare una multa entro dicembre 2018. In suo soccorso è arrivata la donazione di West, che ha di fatto cancellato il debito, nato da una controversia legata a una sua precedente candidatura.

Kanye è recentemente finito sulle prime pagine di quotidiani e tabloid americani per via del suo sostegno al presidente Donald Trump, andando in giro con indosso il cappellino con la scritta “Make America Great Again”, lo slogan utilizzato durante la campagna elettorale, e incontrando personalmente il tycoon alla Casa Bianca.

Come dichiarato dalla moglie Kim Kardashian, Kanye e Trump hanno affrontato varie tematiche, tra cui «i problemi della città di Chicago e nuovi entusiasmanti programmi».

Curiosità da star

Tornare alla home page

CoverMedia