SpettacoloKevin Costner: mucche uccise e mutilate sul set di Yellowstone
CoverMedia
11.10.2018 - 11:12
Animalisti in rivolta per i presunti trattamenti macabri riservati ad alcuni bovini per una scena della serie televisiva con l’attore protagonista.
Gli attivisti di PETA (People for the Ethical Treatment of Animals) hanno esortato i produttori della serie televisiva Yellowstone con protagonista Kevin Costner, ad effettuare un’indagine interna in seguito alle voci secondo cui sul set alcune mucche sarebbero state «mutilate» per una scena.
Gli animalisti hanno chiesto la sostituzione delle scene in cui sono presenti le carcasse animali, con delle scene ricreate attraverso l’utilizzo di specifici programmi di grafica.
Una fonte ha rivelato di aver visto sul set dei corpi in stato di decomposizione di varie mucche, con molte di loro decapitate e prive degli arti.
Un portavoce di PETA ha dichiarato: «La fonte ci ha informato delle preoccupazioni di alcuni addetti ai lavori che si sono interrogati sul motivo per cui non fossero state portate delle finte mucche sul set. Inoltre, PETA è stata informata del fatto che la crew non avesse ricevuto alcuna informazione dei piani di portare i cadaveri degli animali sul set e che molti si sono lamentati perché il sangue e il fetore erano così cattivi che era quasi impossibile lavarlo via dai loro corpi».
«L’industria dei macelli è violenta e crudele, e usare i corpi degli animali sottoposti a quella crudeltà per una serie televisiva non è solo irrispettoso, ma anche estremamente dispendioso», ha affermato Lisa Lange, vicepresidente senior di PETA. «PETA chiede a Kevin Costner e ai produttori di Yellowstone di venire a conoscenza di come e da dove sono stati acquistati gli animali, di tagliare le macabre scene e di impegnarsi a utilizzare solo oggetti di scena e alternative meno crudeli in futuro».
Kurt Patat, vicepresidente della Paramount Network, sostiene come le affermazioni di PETA siano false.
«Per la Paramount Network la sicurezza degli animali è un argomento serio e trattato con il massimo della professionalità. La produzione ha adottato tutte le misure necessarie per garantire la sicurezza e il benessere degli animali sul set».
«Tutti gli animali sono monitorati sul set da professionisti del settore. Siamo in contatto con PETA, che evidentemente ha ottenuto delle informazioni false, che abbiamo corretto: nessuna mucca è stata uccisa o mutilata per la scena in questione».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
Natale, a Kiev spettacolo di luci e colori
Kiev sfoggia uno spettacolo di luci festive con le luminarie natalizie in attesa del nuovo anno. La capitale ucraina e' addobbata per le vacanze, nonostante la pandemia di Covid-19 in corso.
27.12.2021
Colombia, a Cali grande spettacolo di colori con i ballerini di salsa
I ballerini di salsa si esibiscono al «Salsodromo» di Cali il giorno di Natale, per l'apertura della «Feria de Cali» (Fiera di Cali), mentre l'evento annuale ritorna nella citta' del sud-ovest della Colombia dopo essere stato cancellato lo scorso anno a causa della pandemia di coronavirus.
27.12.2021
Taiwan, uno spettacolo di luci natalizie e laser luminosi colora Taipei
Un'abbagliante serie di luci festive natalizie e uno show di laser luminosi decorano e colorano la New Taipei City Hall Plaza di Taiwan, mentre la folla si accalca per vedere una gigantesca statua di Babbo Natale alta 14 metri e l'albero di Natale piu' alto dell'isola.
25.12.2021
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Natale, a Kiev spettacolo di luci e colori
Colombia, a Cali grande spettacolo di colori con i ballerini di salsa
Taiwan, uno spettacolo di luci natalizie e laser luminosi colora Taipei