Spettacolo Kevin Spacey: il suo personaggio in House of Cards viene ucciso

CoverMedia

6.9.2018 - 09:34

Source: Covermedia

Risolto il nodo legato alla sesta e ultima stagione della serie tv, dopo il licenziamento dell'attore accusato di molestie.

Il personaggio interpretato da Kevin Spacey in House of Cards viene ucciso.

L’attore 59enne è stato licenziato dalla serie lo scorso anno, dopo essere stato accusato di molestie sessuali da vari uomini, a partire da Anthony Rapp, che ha dichiarato di essere stato aggredito nel lontano 1986 quando aveva appena 14 anni.

Cacciato immediatamente da Netflix, Kevin - che vestiva i panni del presidente Frank Underwood -, è stato rimpiazzato nel ruolo di protagonista dalla co-star Robin Wright, che nello show interpreta la moglie e che assumerà la carica politica del marito defunto.

Nel promo della sesta e ultima stagione di House of Cards, si vede Claire (Wright) parlare alla tomba di Frank (Spacey).

«Ti dirò solo una cosa, Francis, quando mi seppelliranno, non sarà nel mio cortile - dice il personaggio di Robin -. E quando pagheranno il loro rispetto, dovranno aspettare in fila».

Robin, in una precedente intervista, ha rivelato come sia stata lei a insistere affinché venisse data una degna conclusione alla serie, a forte rischio cancellazione dopo lo scandalo.

«Credevo fosse giusto concludere - ha dichiarato a Net-A-Porter -. Credevo che andasse onorato il nostro impegno. Lo dovevamo alle persone che amano questo show».

«I media hanno scritto che in fondo c’erano “soltanto” 600 persone da licenziare, ma se si includono security, poliziotti, addetti alle riprese a Baltimora e il resto, oltre 2500 persone avrebbero perso il lavoro. È non è giusto, togliere una sicurezza economica a queste persone… Loro non ha fatto niente di sbagliato».

Curiosità da star

Tornare alla home page