L'80enne regina Silvia di Svezia diventa la «Dancing Queen»
23.05.2024
La hit degli Abba «Dancing Queen» ha un significato speciale per la regina Silvia di Svezia, patria dell'iconico gruppo musicale. E così quando la canzone è stata trasmessa durante la sua visita di Stato in Thailandia, l'80enne non è riuscita a trattenersi.
Hai fretta? blue News riassume per te
- La coppia reale svedese, composta da Carl Gustaf e Silvia, ha un rapporto speciale con gli Abba.
- Il quartetto svedese ha eseguito l'allora nuova canzone «Dancing Queen» davanti ai futuri sposi alla Royal Opera House di Stoccolma.
- E, quindi, quando la canzone è stata trasmessa durante la recente visita di Stato della regina Silvia in Thailandia, l'80enne non è riuscita a rimanere al suo posto e si è trasformata lei stessa in una «Dancing Queen».
Da quasi 50 anni Re Carl Gustaf e la regina Silvia, la coppia reale svedese, hanno un rapporto speciale con il gruppo pop degli Abba.
Alla vigilia del loro matrimonio, il 19 giugno del 1976, è infatti successo qualcosa di leggendario, che ancora oggi rimane indimenticabile per molti svedesi: Agnetha Fältskog, Anni-Frid Lyngstad, Björn Ulvaeus e Benny Andersson si sono esibiti alla Royal Opera House di Stoccolma davanti al sovrano e alla sua allora fidanzata Silvia Sommerlath.
Gli Abba presentano la nuova canzone «Dancing Queen»
Gli Abba hanno presentato la loro nuova canzone «Dancing Queen» in quella storica serata. Il brano è poi diventato uno dei maggiori successi del quartetto svedese.
La regina Silvia potrebbe aver ricordato quella serata speciale durante la sua attuale visita di Stato in Thailandia.
Un video che sta diventando virale su X mostra infatti la sovrana che si mette a ballare mentre un cantante intona «Dancing Queen». È impressionante quanto l'80enne mostri chiaramente di divertirsi nel suo ruolo di vera e propria «regina della danza».
Poi invita gli altri ospiti a unirsi a lei sulla pista da ballo. Un invito che sono più che felici di accettare.