Nozze reali La principessa Beatrice riceverà un nuovo titolo durante il suo matrimonio

AllTheContent

5.3.2020

Beatrice ed Edoardo si sposeranno nella Cappella reale del Palazzo di St James il 29 maggio 2020.
Beatrice ed Edoardo si sposeranno nella Cappella reale del Palazzo di St James il 29 maggio 2020.
Keystone

La principessa Beatrice è già di sangue reale, ma quando sposerà il suo fidanzato Edoardo Mapelli Mozzi a maggio, riceverà un altro titolo nobiliare a suo carico, mentre la sorella, la principessa Eugenia, non ne ha ricevuto nessuno all’atto del suo matrimonio.

Grazie alla discendenza aristocratica italiana del suo fidanzato, Beatrice diventerà una «Contessa» e una «Nobildonna» italiana, dopo aver detto di sì. Il padre di Edoardo è infatti il conte Alessandro Mapelli Mozzi e come figlio maggiore, Edoardo erediterà l'antica sede di famiglia, il palazzo di Villa Mapelli Mozzi, nel nord Italia.

Secondo «Voici», il padre di Edoardo ha spiegato: «Mio figlio è l’unico discendente maschile che può trasmettere la casa alla generazione seguente. Lui è un conte, così sua moglie sarà autenticamente contessa e tutti i loro figli saranno conti o nobildonne».

Ha anche aggiunto che Beatrice ed Edoardo, 36 anni, sono «veramente fatti l’uno per l’altra». «Non l’ho mai visto così contento», ha dichiarato.

Un testimone molto speciale

All’inizio della settimana, è stato confermato che Beatrice ed Edoardo avevano scelto una persona molto speciale come testimone per il loro matrimonio.

Edoardo ha un figlio di tre anni, Christopher, affettuosamente conosciuto sotto il nome di Wolfie, avuto da una precedente relazione. La coppia ha scelto il bambino per interpretare un ruolo molto importante nel giorno del loro matrimonio, facendo di lui il più giovane testimone durante un matrimonio reale nella storia britannica.

Secondo alcune fonti vicine, Beatrice è già una «matrigna fantastica» per il giovane Wolfie, che divide il tempo tra sua madre Dara Huang e suo padre Edoardo. «Beatrice mostra già di essere una figura fantastica» aveva dichiarato una fonte a «People» l'anno scorso. «Hanno già trascorso delle vacanze in famiglia insieme. Sono davvero felici, non c’è una persona migliore che potrebbero avere come matrigna».

Beatrice ed Edoardo si sposeranno alla Cappella reale del Palazzo di St James, durante una cerimonia molto più intima e discreta rispetto al matrimonio della sorella minore di Beatrice, la Principessa Eugenia, nel 2018, con Jack Brooksbank.

La coppia, che ha annunciato il suo fidanzamento nel settembre 2019, ha fatto sapere sin da subito di non volere un matrimonio «appariscente» e la loro scelta di un luogo più intimo prova quanto abbiano rispettato i loro progetti iniziali.

Contrariamente ai matrimoni della sorella minore e del cugino, il principe Harry, Beatrice rinuncia anche alla passeggiata in calesse reale il giorno delle nozze. Inoltre, il suo matrimonio non sarà trasmesso in TV.

I voti a scuola dei membri della famiglia reale

Tornare alla home page