Nozze in vista La principessa Beatrice accetterà la proposta della Regina?

AllTheContent

11.2.2020

La principessa Beatrice ed Edoardo Mapelli Mozzi il 19 ottobre 2019 a Parigi.
La principessa Beatrice ed Edoardo Mapelli Mozzi il 19 ottobre 2019 a Parigi.
Keystone

Pare che il matrimonio della principessa Beatrice, previsto per quest’anno, non si celebrerà a Windsor, come ci si attendeva. Tre dei matrimoni reali più recenti e mediatici– quello di sua sorella, la principessa Eugenia con Jack Brooksbank; di Gabriella Windsor con Thomas Kingston; e ovviamente quello di Meghan ed Harry, il duca e la duchessa di Sussex - hanno avuto luogo nella cappella di San Giorgio del castello di Windsor. Per questo si è supposto che anche Beatrice e il suo fidanzato Eduardo Mapelli Mozzi si sarebbero sposati lì.

Tuttavia, al posto di questa location la Regina ha proposto alla nipote un luogo molto speciale, il palazzo di Buckingham. La notizia non è ancora stata ufficialmente confermata dalla famiglia reale, ma segnerà il primo ricevimento di nozze a palazzo dai tempi del matrimonio di William e Kate nel 2011. «Bea era felicissima e molto riconoscente quando ha accettato» ha dichiarato un’amica al «Mail Online».

Stando ad alcune voci, la cerimonia del matrimonio di Beatrice ed Eduardo avrà luogo in una chiesa nel centro di Londra, che però non è ancora stata scelta. William e Kate si sono sposati all’abbazia di Westminster, ma i matrimoni precedenti nel centro di Londra – come quello tra Carlo e Diana – hanno avuto luogo alla cattedrale di Saint Paul.

La Cappella della Regina o la Cappella reale – entrambe situate nella cinta muraria del palazzo di St James – sarebbero troppo piccole per la coppia, che vanta una vasta cerchia di amici. Anche il palazzo di Kensington possiede un’autorizzazione per ospitare i matrimoni, cosa che potrebbe costituire un’altra opzione.

Nel corso degli ultimi mesi, la principessa Beatrice e la sua famiglia hanno attraversato una fase caotica, dopo che il padre, il principe Andrea, è stato costretto a ritirarsi dalle sue funzioni reali in seguito al suo coinvolgimento nello scandalo dello sciagurato uomo d’affari Jeffrey Epstein. Recentemente, il suo rifiuto di cooperare con l’FBI nell’inchiesta ha di nuovo creato forti polemiche.

Primo messaggio della principessa dopo mesi di silenzio

Per la prima volta dopo mesi, la principessa Beatrice ha parlato del suo matrimonio con Edoardo Mapelli Mozzi in una lettera manoscritta indirizzata ai suoi fan, sabato primo febbraio. Ha in effetti redatto una missiva personale e toccante destinata agli ammiratori reali che si felicitano con lei per il suo fidanzamento con Edoardo.

Uno di essi ha pubblicato sul suo account Instagram una foto dello scritto, ricevuto come ringraziamento da Beatrice per gli auguri di felicità matrimoniale.

Beatrice di York

Tornare alla home page