Royal wedding La principessa Eugenie si sposa: Andrea Bocelli canterà alla cerimonia 

babu

10.10.2018

Le nozze saranno celebrate venerdì 12 ottobre al castello di Windsor. Per l'occasione sarà presente anche il cantante Andrea Bocelli, il quale si esibirà durante la cerimonia accompagnato dalla Royal Philharmonic Orchestra creando colonna sonora d'eccezione. 

I reali inglesi si preparano a festeggiare un altro matrimonio in famiglia: la principessa Eugenie, figlia del principe Andrea di York e Sarah Ferguson, convolerà a nozze con Jack Brooksbank il 12 ottobre.  La nipote della regina Elisabetta II e Filippo di Edimburgo pronuncerà il suo sì nella cappella di San Giorgio a Windsor, dove anche Harry e Meghan Markle si sono sposati lo scorso 19 maggio. La principessa Eugenie è molto legata al cugino Harry e come lui farà il possibile per trasformare il suo matrimonio in un evento memorabile. Se ci riuscirà lo vedremo, è certo che di queste nozze si ricorderà soprattutto la colonna sonora: il tenore italiano Andrea Bocelli sarà presente alla cerimonia religiosa, durante la quale canterà ben due brani.

La notizia anticipata nei giorni scorsi dai tabloid inglesi è stata poi confermata dall'ufficio stampa di Kensington Palace, che ha diramato un comunicato stampa ufficiale. Come si legge nella nota, ad accompagnare Bocelli e il resto della cerimonia saranno le musiche della Royal Philharmonic Orchestra, di cui il padre della futura sposa è patrono.

Non è la prima volta che star della musica del calibro di Bocelli si esibiscono davanti alla famiglia reale, ma solitamente si tratta di cantanti britannici. Un esempio tra tutti è quello di Elton John, che oltre ad aver cantato ai funerali di Lady Diana, si è esibito anche al ricevimento di Harry e Meghan.

Quella di Bocelli può apparire come una scelta non convenzionale, ma la passione dei britannici per il Belcanto è nota, non c'è Brexit che tenga: il tenore toscano è entrato nelle grazie della corona inglese dopo essersi esibito nel 2016 davanti alla regina d'Inghilterra, Elisabetta II, in occasione della serata di gala organizzata nel parco del castello di Windsor per celebrare i 90 anni della sovrana.

Quanto al ricevimento, la nota ufficiale di Palazzo rivela che la principessa Eugenie e il fidanzato Jack Brooksbank hanno chiesto alla designer Sophie Cabot di creare la loro torta nuziale: una red velvet al cioccolato, ispirata ai colori dell'autunno e decorata con foglie di edera lavorate con pasta di zucchero.

Il matrimonio di Harry e Meghan

Matrimoni da record

Tornare alla home page