Il 12 ottobre 2018 la principessa Eugenie, figlia di Sarah Ferguson e del principe Andrea, si sposa con Jack Brooksbank (nella foto a sinistra).
Eugenie e Jack si frequentano dal 2010: lei ha 28 anni, il futuro sposo 32.
Eugenie di York, classe 1990, è sorella minore della principessa Beatrice.
La principessa Beatrice di York (a sinistra) e la principessa Eugenia di York (a destra) arrivano alla parata per la cerimonia "Trooping the Colour" a Londra, in onore del compleanno della regina Elisabetta II
Sarah Ferguson con le sue figlie Beatrice (a sinistra) ed Eugenie (a destra) sulle piste da sci di Verbier, in Svizzera, dove stavano trascorrendo una vacanza insieme nel 2004.
Il duca di York con la sua ex moglie, la dichessa di York, in vacanza nel 1998 a Verbier, in Svizzera, insieme alle figlie Beatrice ed Eugenia.
Il 12 ottobre 2018 la principessa Eugenie, figlia di Sarah Ferguson e del principe Andrea, si sposa con Jack Brooksbank (nella foto a sinistra).
Eugenie e Jack si frequentano dal 2010: lei ha 28 anni, il futuro sposo 32.
Eugenie di York, classe 1990, è sorella minore della principessa Beatrice.
La principessa Beatrice di York (a sinistra) e la principessa Eugenia di York (a destra) arrivano alla parata per la cerimonia "Trooping the Colour" a Londra, in onore del compleanno della regina Elisabetta II
Sarah Ferguson con le sue figlie Beatrice (a sinistra) ed Eugenie (a destra) sulle piste da sci di Verbier, in Svizzera, dove stavano trascorrendo una vacanza insieme nel 2004.
Il duca di York con la sua ex moglie, la dichessa di York, in vacanza nel 1998 a Verbier, in Svizzera, insieme alle figlie Beatrice ed Eugenia.
Le nozze saranno celebrate venerdì 12 ottobre al castello di Windsor. Per l'occasione sarà presente anche il cantante Andrea Bocelli, il quale si esibirà durante la cerimonia accompagnato dalla Royal Philharmonic Orchestra creando colonna sonora d'eccezione.
I reali inglesi si preparano a festeggiare un altro matrimonio in famiglia: la principessa Eugenie, figlia del principe Andrea di York e Sarah Ferguson, convolerà a nozze con Jack Brooksbank il 12 ottobre. La nipote della regina Elisabetta II e Filippo di Edimburgo pronuncerà il suo sì nella cappella di San Giorgio a Windsor, dove anche Harry e Meghan Markle si sono sposati lo scorso 19 maggio. La principessa Eugenie è molto legata al cugino Harry e come lui farà il possibile per trasformare il suo matrimonio in un evento memorabile. Se ci riuscirà lo vedremo, è certo che di queste nozze si ricorderà soprattutto la colonna sonora: il tenore italiano Andrea Bocelli sarà presente alla cerimonia religiosa, durante la quale canterà ben due brani.
La notizia anticipata nei giorni scorsi dai tabloid inglesi è stata poi confermata dall'ufficio stampa di Kensington Palace, che ha diramato un comunicato stampa ufficiale. Come si legge nella nota, ad accompagnare Bocelli e il resto della cerimonia saranno le musiche della Royal Philharmonic Orchestra, di cui il padre della futura sposa è patrono.
Non è la prima volta che star della musica del calibro di Bocelli si esibiscono davanti alla famiglia reale, ma solitamente si tratta di cantanti britannici. Un esempio tra tutti è quello di Elton John, che oltre ad aver cantato ai funerali di Lady Diana, si è esibito anche al ricevimento di Harry e Meghan.
Quella di Bocelli può apparire come una scelta non convenzionale, ma la passione dei britannici per il Belcanto è nota, non c'è Brexit che tenga: il tenore toscano è entrato nelle grazie della corona inglese dopo essersi esibito nel 2016 davanti alla regina d'Inghilterra, Elisabetta II, in occasione della serata di gala organizzata nel parco del castello di Windsor per celebrare i 90 anni della sovrana.
Quanto al ricevimento, la nota ufficiale di Palazzo rivela che la principessa Eugenie e il fidanzato Jack Brooksbank hanno chiesto alla designer Sophie Cabot di creare la loro torta nuziale: una red velvet al cioccolato, ispirata ai colori dell'autunno e decorata con foglie di edera lavorate con pasta di zucchero.
Il matrimonio di Harry e Meghan
Il matrimonio del principe Harry e di Meghan Markle
Il Palazzo di Kensington ha pubblicato le foto ufficiali del matrimonio di Harry e Meghan Markle nel lunedì di Pentecoste. In questa immagine, la coppia in mezzo ai bambini che li hanno accompagnati in chiesa.
La famiglia reale allargata nel magnifico salone verde del castello di Windsor.
Un sogno in bianco e nero: il principe Harry e la duchessa Meghan in una foto ufficiale del loro matrimonio.
Il tema del giorno o dell'anno? Le migliori prime pagine dei giornali britannici su questo matrimonio da sogno.
La coppia saluta gli invitati.
La sposa indossava un anello molto speciale alla mano destra. Questo gioiello dai riflessi bluastri era appartenuto alla madre di Harry, Diana, morta nel 1997, ed è apparentemente un regalo di matrimonio molto speciale da parte del principe per la sua fidanzata.
Il principe Harry bacia la moglie Meghan dopo il matrimonio alla cappella St. George.
Il principe Harry e Meghan Markle lasciano la cappella St. George su una vettura scoperta dopo il matrimonio.
Prima, ovviamente, si sono detti «sì». La coppia davanti all'altare. Il primo bacio da sposi: Meghan Markle e il principe Harry sui gradini della cappella del castello di Windsor.
La coppia davanti all'altare.
L'omelia sull'amore del vescovo Michael Curry.
Prima del matrimonio: Meghan Markle sale la scalinata della cappella St. George.
Meghan Markle è stata accompagnata dal padre di Harry, il principe Carlo.
Il principe Harry e suo fratello e testimone di nozze, il principe William, arrivano alla cappella St. George.
Meghan Markle cammina verso l'altare della cappella St. George.
Meghan Markle nel corso del matrimonio alla cappella St. George.
La regina Eilsabetta II arriva alla cerimonia.
Doria Ragland (sullo sfondo), la madre di Meghan Markle, segue l'arrivo della regina Elisabetta II e del principe FIlippo nella cappella St. George.
Matrimoni da record
Quale coppia reale ha avuto diritto al matrimonio più caro? Quale, invece, si è distinta per il bacio più lungo? Scopriamolo insieme.
Per quanto riguarda i passaggi televisivi, William e Kate detengono il record assoluto di popolarità: nel 2011 due miliardi di persone in tutto il mondo hanno seguito il loro matrimonio sul piccolo schermo.
Circa un milione di persone, invece, ha assistito al loro matrimonio per le strade di Londra.
Sono stati un milione anche gli spagnoli che, il 22 maggio 2004, hanno atteso per le vie di Madrid il passaggio del principe ereditario Felipe e della sua sposa Letizia.
Tuttavia i curiosi devono essere rimasti alquanto delusi dal bacio degli sposi sul balcone: Felipe ha infatti baciato timidamente la sua giovane sposa sulla guancia per appena 1,56 secondi.
Per quanto riguarda la cerimonia, gli spagnoli hanno fatto le cose per bene: i festeggiamenti sarebbero infatti costati quasi 24 milioni di franchi svizzeri. Una somma che si avvicina ...
... a quella spesa dalla regina Margrethe II di Danimarca per il matrimonio del figlio Frederik, svoltosi circa una settimana prima delle nozze reali spagnole.
Il principe ereditario e la sua sposa Mary hanno condiviso il loro pranzo di nozze con «soli» 400 invitati.
Al momento il principe Alberto II e Charlene di Monaco detengono il record assoluto di invitati.
Sulla lista degli invitati al loro matrimonio nel luglio 2011 figuravano, infatti, 4000 persone. Ma va ricordato che la cerimonia si è svolta in due momenti: una cerimonia civile il 1° luglio, seguita dal matrimonio religioso l'indomani.
Il record del bacio più lungo in un matrimonio reale spetta ai due piccioncini olandesi: dopo essere stati dichiarati marito e moglie il 2 febbraio 2002, Máxima e il futuro re Willem-Alexander ...
... si sono baciati sul balcone per 5,25 secondi!
A titolo di paragone, il secondo posto spetta al principe ereditario Haakon di Norvegia e alla sua sposa Mette-Marit, un bacio da 2,61 secondi il 25 agosto 2001.
In occasione del matrimonio di Victoria si Svezia e Daniel Westling il 19 giugno 2010, ben 400 persone sono intervenute al pranzo di nozze, ...
... ma per quanto riguarda il bacio degli sposi, la coppia ha dimostrato poca perseveranza: dopo 1,52 secondi, era già finito. Sempre meglio del bacio che si sono scambiati ...
... il principe Carlo e Diana. Con una durata di 0,4 secondi, è un miracolo che i fotografi siano riusciti ad immortalarlo.
Ora viene da chiedersi come si classificheranno il principe Harry e Meghan Markle quando, a breve, verrà il loro turno!
Tornare alla home page