BiopicLeda Bertè sul film dedicato alla sorella Mimì: «Non rispecchia la verità»
CoverMedia
18.1.2019 - 13:12
La sorella maggiore di Loredana Bertè e Mia Martini esprime il suo dissenso per il film biografico «Io sono Mia».
La biopic dedicata a Mia Martini non è ancora approdata sullo schermo ma solleva già le prime polemiche.
Fra gli insoddisfatti c’è soprattutto Leda Bertè, sorella maggiore di Mia Martini e Loredana Bertè, che a poche settimane dal debutto di «Io sono Mia» ha espresso il suo dissenso nei confronti della produzione: contestandone anzitutto la poca veridicità.
«L'idea di fare un film su mia sorella, Mia Martini, è stata mia. Tre o quattro anni fa ho incontrato Luca Barbareschi, che ora ha prodotto il film “Io Sono Mia”, e gli ho consegnato un progetto per fare qualcosa su Mimì. Tant'è vero che avevo già scritto tutta la storia dei Bertè e avevo depositato alla Siae il fascicolo», racconta Leda Bertè a Spy.
«Eppure, nonostante questo, non sono stata interpellata per la sceneggiatura, a differenza delle mie sorelle Loredana e Olivia. Sono convinta che questo film non rispecchi la verità sulla vita della mia famiglia e di Mimì».
La morte della cantante è avvenuta nel 1995 e secondo Leda è avvenuta in circostanze poco chiare, ma non è mai stata indagata a dovere.
«Io e Loredana abbiamo visto sul cadavere di nostra sorella dei lividi sia sulle braccia sia sulle gambe. Il che fa pensare a una discussione piuttosto violenta con qualcuno, forse con nostro padre a cui si era riavvicinata? - dice Leda -. È stata una morte avvolta nel mistero, ci sono troppi punti oscuri, anche se sono passati tanti anni credo sia giusto riparlarne».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022