Spettacolo Lena Dunham e Amber Heard manifestano contro Trump

CoverMedia

25.6.2018 - 16:34

Source: Covermedia

Una lunga lista di celebrity ha protestato contro le leggi sull’immigrazione imposte dal governo Trump.

Lena Dunham, Amber Heard e Bella Thorne sono solo alcune delle persone famose che ieri hanno manifestato contro le leggi sull’immigrazione del governo USA, causa della separazione di migliaia di bambini dalle loro famiglie.

La star di «Girls» ha raggiunto gli altri vip fuori da un istituto di detenzione in Texas: insieme a lei Joshua Jackson, Sia e Mira Sorvino, tutti immortalati in una foto pubblicata su Instagram dall’attrice/produttrice.

«Basta con la separazione delle famiglie», legge la scritta su uno dei cartelli dei vip manifestanti. «E se fosse tuo figlio?», recita un altro.

Sotto la foto, la Dunham scrive: «Siamo venuti a Tornillo, in Texas, per mostrare tutta la nostra solidarietà alle famiglie che sono state divise, ai bambini che sono soli, ai genitori addolorati e agli americani… Grazie Tornillo per averci dato un caloroso benvenuto al confine e per ricordarci che, insieme, possiamo risollevarci».

Anche l’attore di «Dawson’s Creek» ha condiviso la stessa foto sul suo account, aggiungendo: «Le 10 del mattino a Tornillo, Texas. Eravamo fuori dall’istituto di detenzione dove centinaia di bambini sono al momento costretti a vivere in tenda. C’erano quasi 38 gradi là fuori. Queste non sono tende da campeggio, non sono condizioni accettabili per un bambino».

Sotto una foto sua, la Heard scrive: «La Apartheid era legale, l’olocausto era legale. Legale è una questione di potere, non di giustizia».

Da parte sua, invece, Sia ha chiesto ai fan di donare all’associazione Voto Latino: dalle sue tasche sono già usciti circa 60mila euro per la buona causa.

Donald Trump

Tornare alla home page