Spettacolo Lena Dunham: operata per la rimozione di un ovaio

CoverMedia

18.10.2018 - 13:11

Source: Covermedia

La star di Girls ha subito un delicato intervento per la rimozione dell’ovaio sinistro.

Lena Dunham è finita sotto i ferri per una nuova delicata operazione chirurgica.

Dopo essersi sottoposta a un’isterectomia totale per rimuovere utero e cervice, nella speranza di porre fine ai terribili dolori legati all’endometriosi, l’attrice e blogger americana è stata operata per la rimozione di un ovaio.

«Mi sono sottoposta a un intervento chirurgico di due ore per rimuovere il mio ovaio sinistro, che era ricoperto di tessuto cicatrizzante e fibrosi, e premeva sui nervi, rendendo piuttosto difficile il camminare o il fare pipì», ha scritto su Instagram la Dunham, accanto a una foto dal suo letto di ospedale.

Nel lungo post, Lena ha poi attaccato chi continua a criticarla e ha ammesso di aver imparato un’importante lezione su come gestire i problemi di salute.

«Molta gente ha commentato il mio ultimo post in cui dicevo di stare troppo male per portare a termine la promozione del mio show, dicendo che che la mia isterectomia sarebbe stata da curare (“sarebbe”, trovo strano questo verbo) - ha aggiunto -. Ma la più grande lezione che ho imparato è che la salute, come molte cose, non è lineare - alcune cose migliorano, altre peggiorano… Mi sento fortunata a livello creativo, e molto fortunata ad avere un’assicurazione e dei soldi che mi permettono di curarmi, anche al di fuori dalle spese previste dalla mia assicurazione sulla salute».

«Ma allo stesso tempo sono scioccata per ciò che il mio corpo fa e non fa e sono rossa di rabbia per il fatto che l’accesso alle cure mediche sia un privilegio e non un diritto in questo Paese. Le donne devono lavorare duramente solo per dimostrare ciò che sappiamo già del nostro corpo e ciò che abbiamo bisogno per stare bene. È umiliante».

Curiosità da star

Tornare alla home page

CoverMedia