SpettacoloLeonardo DiCaprio: premio ambientalista per la mamma
CoverMedia
4.10.2018 - 13:11
Irmelin DiCaprio riceve l’Evergreen Award for Visionary Leadership.
Premio in arrivo per la madre di Leonardo DiCaprio.
La signora Irmelin DiCaprio ritirerà l’Evergreen Award for Visionary Leadership, in occasione della 31esima edizione del gala An Evening Under the Harvest Moon, che si terrà nel fine settimana.
Alla donna verrà riconosciuto l’impegno per aver spinto l’attore premio Oscar a farsi portavoce di cause sociali come la tutela dell’ambiente.
Per Irmelin, - che accompagnava Leonardo da bambino nel quartier generale della TreePeople a Coldwater Canyon Park, Beverly Hills -, il premio rappresenta la chiusura ideale del cerchio.
«Irmelin DiCaprio ha insegnato al figlio Leonardo a essere rispettoso nei confronti dell’ambiente sin da bambino, portandolo agli eventi della TreePeople, quando ancora andava a scuola - si legge in un comunicato -. Hanno condiviso il loro amore nel proteggere il mondo circostante. Questo amore si è poi manifestato nella Leonardo DiCaprio Foundation. Ringraziamo Irmelin per la sua passione e il suo impegno, nei confronti della TreePeople e dell’ambiente».
Leonardo sostiene da sempre le cause ambientaliste e, tramite la sua fondazione, ha devoluto milioni di dollari per il finanziamento di progetti educativi e di salvaguardia. È apparso in diversi documentari e ha presenziato vari vertici internazionali con leader mondiali, esponendo il suo punto di vista nella lotta contro l’inquinamento e per la protezione delle specie animali in via di estinzione.
A settembre, DiCaprio ha celebrato il 20esimo anniversario della sua fondazione, con un evento speciale presso il Jackson Park Ranch di Santa Rosa, California.
Al gala erano presenti star come Madonna, Arnold Schwarzenegger, Ellen DeGeneres, Tobey Maguire, Edward Norton, Moby e Robert Redford.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022