Spettacolo Leonardo DiCaprio: premio ambientalista per la mamma

CoverMedia

4.10.2018 - 13:11

Source: Covermedia

Irmelin DiCaprio riceve l’Evergreen Award for Visionary Leadership.

Premio in arrivo per la madre di Leonardo DiCaprio.

La signora Irmelin DiCaprio ritirerà l’Evergreen Award for Visionary Leadership, in occasione della 31esima edizione del gala An Evening Under the Harvest Moon, che si terrà nel fine settimana.

Alla donna verrà riconosciuto l’impegno per aver spinto l’attore premio Oscar a farsi portavoce di cause sociali come la tutela dell’ambiente.

Per Irmelin, - che accompagnava Leonardo da bambino nel quartier generale della TreePeople a Coldwater Canyon Park, Beverly Hills -, il premio rappresenta la chiusura ideale del cerchio.

«Irmelin DiCaprio ha insegnato al figlio Leonardo a essere rispettoso nei confronti dell’ambiente sin da bambino, portandolo agli eventi della TreePeople, quando ancora andava a scuola - si legge in un comunicato -. Hanno condiviso il loro amore nel proteggere il mondo circostante. Questo amore si è poi manifestato nella Leonardo DiCaprio Foundation. Ringraziamo Irmelin per la sua passione e il suo impegno, nei confronti della TreePeople e dell’ambiente».

Leonardo sostiene da sempre le cause ambientaliste e, tramite la sua fondazione, ha devoluto milioni di dollari per il finanziamento di progetti educativi e di salvaguardia. È apparso in diversi documentari e ha presenziato vari vertici internazionali con leader mondiali, esponendo il suo punto di vista nella lotta contro l’inquinamento e per la protezione delle specie animali in via di estinzione.

A settembre, DiCaprio ha celebrato il 20esimo anniversario della sua fondazione, con un evento speciale presso il Jackson Park Ranch di Santa Rosa, California.

Al gala erano presenti star come Madonna, Arnold Schwarzenegger, Ellen DeGeneres, Tobey Maguire, Edward Norton, Moby e Robert Redford.

Curiosità da star

Tornare alla home page

CoverMedia