Il regista non cede alle avance del colosso di servizi in streaming.
Luca Guadagnino chiude le porte a Netflix.
Il regista - noto per le sue apprezzate pellicole indipendenti -, non è disposto a seguire il trend di molti altri suoi colleghi, accettando le avance del colosso di intrattenimento in streaming.
«No, no e poi no», ha dichiarato Guadagnino a Esquire, rispondendo alla domanda sulla possibilità di produrre un film per Netflix. «Non lo farei mai. Sbaglio o sono loro a ridurre il cinema in una scatola riposta in un angolo, ancor prima che la sequenza di crediti sia finita? Sapete quanto tempo trascorro sui miei crediti e sui miei titoli? È una parte del mio lavoro che amo. Per Suspiria, ho lavorato con il leggendario Dan Perri, che ha creato il logo per film come Star Wars, L’esorcista e Nightmare - Dal profondo della notte».
A differenza del secco “no” a Netflix, Luca si è detto disponibile a girare un blockbuster, con la possibilità di avere a disposizione un consistente budget.
«Sono una persona che non si pone limiti. Mi piace esplorare il significato del cinema e il linguaggio del cinema, in ogni sua forma ed espressione. A patto che sia io ad avere il controllo assoluto del mio lavoro. Se tutte queste condizioni dovessero presentarsi - avendo il controllo -, allora direi: “Sì, sono felice di lavorare su questo tipo di prodotto”».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022