Spettacolo Luca Guadagnino: «Mai su Netflix»

CoverMedia

26.9.2018 - 13:11

Source: Covermedia

Il regista non cede alle avance del colosso di servizi in streaming.

Luca Guadagnino chiude le porte a Netflix.

Il regista - noto per le sue apprezzate pellicole indipendenti -, non è disposto a seguire il trend di molti altri suoi colleghi, accettando le avance del colosso di intrattenimento in streaming.

«No, no e poi no», ha dichiarato Guadagnino a Esquire, rispondendo alla domanda sulla possibilità di produrre un film per Netflix. «Non lo farei mai. Sbaglio o sono loro a ridurre il cinema in una scatola riposta in un angolo, ancor prima che la sequenza di crediti sia finita? Sapete quanto tempo trascorro sui miei crediti e sui miei titoli? È una parte del mio lavoro che amo. Per Suspiria, ho lavorato con il leggendario Dan Perri, che ha creato il logo per film come Star Wars, L’esorcista e Nightmare - Dal profondo della notte».

A differenza del secco “no” a Netflix, Luca si è detto disponibile a girare un blockbuster, con la possibilità di avere a disposizione un consistente budget.

«Sono una persona che non si pone limiti. Mi piace esplorare il significato del cinema e il linguaggio del cinema, in ogni sua forma ed espressione. A patto che sia io ad avere il controllo assoluto del mio lavoro. Se tutte queste condizioni dovessero presentarsi - avendo il controllo -, allora direi: “Sì, sono felice di lavorare su questo tipo di prodotto”».

Curiosità da star

Tornare alla home page