SpettacoloMarco Carta risponde alle critiche dopo il coming out
CoverMedia
5.11.2018 - 13:12
Il cantante rispedisce al mittente le indiscrezioni: non ha fatto coming-out per vendere più copie del nuovo singolo.
Marco Carta è deluso dalla reazione del suo coming-out.
Dopo anni di gossip sulla sua sessualità, il cantante sardo nato sul palco di Amici ha dichiarato la sua omosessualità in diretta tv, nella scorsa puntata di Domenica Live. Il fatto ha scatenato come sempre polemiche e critiche di ogni natura, compresa quella che accusa ora il musicista di aver scelto questo preciso periodo per incrementare le vendite del suo ultimo singolo «Una Foto di Me e di Te».
«Io volevo far capire alle persone l’esatto opposto: proprio questo singolo mi ha dato la forza di dire quello che ho detto, perché racconta tutto ciò che ho provato in questi anni. Se avessi fatto coming-out, come dicono, per vendere più copie allora l’avrei fatto un anno fa, in occasione dell’uscita del mio album. Non avrei certo aspettato la pubblicazione di un singolo», ha dichiarato Marco Carta a Spy con una nota di sconforto.
Fra le persone a conoscenza del suo «segreto» prima del coming-out e che hanno spronato Carta a «uscire dall’armadio» la mitica Maria De Filippi.
«Sapeva di questo mio desiderio e mi ha spronato in tutto e per tutto. C’è da dire che Maria non ti fa mai mancare il suo supporto emotivo».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022