Spettacolo Marco Carta risponde alle critiche dopo il coming out

CoverMedia

5.11.2018 - 13:12

Source: Covermedia

Il cantante rispedisce al mittente le indiscrezioni: non ha fatto coming-out per vendere più copie del nuovo singolo.

Marco Carta è deluso dalla reazione del suo coming-out.

Dopo anni di gossip sulla sua sessualità, il cantante sardo nato sul palco di Amici ha dichiarato la sua omosessualità in diretta tv, nella scorsa puntata di Domenica Live. Il fatto ha scatenato come sempre polemiche e critiche di ogni natura, compresa quella che accusa ora il musicista di aver scelto questo preciso periodo per incrementare le vendite del suo ultimo singolo «Una Foto di Me e di Te».

«Io volevo far capire alle persone l’esatto opposto: proprio questo singolo mi ha dato la forza di dire quello che ho detto, perché racconta tutto ciò che ho provato in questi anni. Se avessi fatto coming-out, come dicono, per vendere più copie allora l’avrei fatto un anno fa, in occasione dell’uscita del mio album. Non avrei certo aspettato la pubblicazione di un singolo», ha dichiarato Marco Carta a Spy con una nota di sconforto.

Fra le persone a conoscenza del suo «segreto» prima del coming-out e che hanno spronato Carta a «uscire dall’armadio» la mitica Maria De Filippi.

«Sapeva di questo mio desiderio e mi ha spronato in tutto e per tutto. C’è da dire che Maria non ti fa mai mancare il suo supporto emotivo».

Curiosità da star

Tornare alla home page

CoverMedia