Spettacolo Massimo Boldi e Christian De Sica: «Amici come prima»

CoverMedia

11.7.2018 - 08:19

Source: Covermedia

Con il cinepanettone in arrivo a Natale 2018, la coppia più amata del cinema italiano torna a lavorare insieme dopo 13 anni.

Dopo 13 anni di breakup, la coppia Massimo Boldi e Christian De Sica è tornata a lavorare insieme per «Amici come prima», un cinepanettone molto speciale.

A riportare i due attori sullo stesso set è stata sicuramente l’inarrestabile richiesta dei fan, ma anche una sceneggiatura che sembra cucita ad-hoc per i due vecchi amici.

«Lavorare insieme dopo tanti anni? È dovuto succedere un piccolo miracolo. Era da tempo che Massimo mi chiedeva di fare qualcosa insieme e io stavo cercando di scrivere un film. Ma stavo lavorando a un testo dal tono drammatico. Poi, anche su richiesta della casa di produzione, la sceneggiatura ha virato più sui toni della commedia e il personaggio che si è delineato sembrava cucito addosso a Massimo. A quel punto era fatta», ha dichiarato Christian De Sica a TV Sorrisi e Canzoni.

La leggenda narra che i due attori non abbiano più messo piede nello stesso studio perché avevano litigato, mentre durante l’intervista col settimanale De Sica ha chiarito che fra loro non c’è mai stato nessuna discussione.

«Non si è trattato di un litigio tra noi due. Il fatto è che lui firmò un contratto con la casa di produzione Medusa mentre io rimasi con Aurelio De Laurentiis. Questo di fatto impedì per molti anni che girassimo un film assieme, ma il rapporto personale tra di noi non ne fu danneggiato».

Cuiosità da star

Tornare alla home page

CoverMedia