SpettacoloMassimo Giletti risponde a chi lo accusa di sbandierare la fede: «Non me ne vergogno»
CoverMedia
10.9.2018 - 08:20
Il conduttore di Non è l’Arena ha messo a tacere le voci che lo accusano di mettere in piazza la sua religiosità: «Lourdes per me rappresenta una rinascita».
«Bisogna smetterla di vergognarsi di essere cristiani, di vivere la fede come se fosse una faccenda da tenersi per sé: è arrivato il tempo di testimoniare il proprio credo. Quindi mi è sembrato giusto e importante raccontare quel momento».
La fede? Non comporta nessuna timidezza per Massimo Giletti. Lo ha dichiarato nell’ultima intervista rilasciata a Pierluigi Diaco per Oggi, mettendo a tacere le voci che lo accusano di sbandierare la sua religiosità.
«La penso esattamente come il mio amico Vescovo di Spoleto, Renato Boccardo - spiega Massimo -. A Lourdes non è mai la stessa esperienza, ogni volta è una rinascita e io l’ho condivisa».
Fra le recenti critiche indirizzate al giornalista torinese, quella di essere un «populista»: etichetta che Giletti accetta ma non senza infilzare il mittente.
«Mi chiamano populista? Orgoglioso di essere definito tale, anche se sono il primo a diffidare del popolo. Ricordo a tutti che quando fu chiesto di salvare Gesù o Barabba, il popolo scelse Barabba. Invito tutti a non cedere alle piazze perché possono essere anche molto pericolose».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022