Spettacolo Meghan in Nigeria con la collana della principessa Diana

Covermedia

13.5.2024 - 10:29

Meghan, la duchessa del Sussex parla ad Abuja, Nigeria, sabato 11, maggio 2024.
Meghan, la duchessa del Sussex parla ad Abuja, Nigeria, sabato 11, maggio 2024.
KEYSTONE

La Duchessa di Sussex aveva al collo una croce che apparteneva alla compianta Lady D.

Meghan Markle onora la memoria della principessa Diana, indossando una delle sue collane.

In occasione di un ricevimento per famiglie militari ad Abuja, la Duchessa di Sussex aveva al collo la croce di diamanti su una catena d'oro, che apparteneva alla compianta Lady D. Come riporta People, il principe Harry ha recentemente regalato il gioiello alla moglie.

Non è la prima volta che Meghan omaggia Diana durante il tour nigeriano. Pochi giorni fa, l’ex attrice è stata vista con una collana in oro, simile a quella che la principessa Diana indossò durante un viaggio proprio in Nigeria più di 30 anni fa.

«La principessa Meghan è nigeriana!»

Harry ha inoltre incluso due diamanti della collezione personale di Diana nell'anello di fidanzamento, da lui disegnato per Meghan nel 2017.

Meghan – che ha recentemente scoperto di essere nigeriana al 43% -, è stata accolta con particolare entusiasmo durante la visita nel paese africano.

«La principessa Meghan è nigeriana!», ha detto la presidente della Diaspora nigeriana Abike Dabiri Erewa, durante un ricevimento ufficiale, aggiungendo di essere «entusiasta ma non sorpresa» delle sue origini «perché è bella, intelligente, diligente e laboriosa e rimane salda in mezzo alle sfide».

«Principe Harry, hai sposato la migliore! Una nostra figlia, una nostra amica, la principessa Meghan! Spero tornerete ancora molte volte!».