Spettacolo Metallica e Foo Fighters al concerto-tributo per Chris Cornell

CoverMedia

14.11.2018 - 13:12

Source: Covermedia

Le due band saranno presenti all’evento in memoria del rocker, morto suicida nel maggio 2017.

I Metallica e i Foo Fighters saranno gli headliner del grande concerto in memoria del compianto Chris Cornell.

Prenderanno parte alle celebrazioni anche ciò che resta dei Soundgarden, ex band del rocker, i Temple of the Dog e gli Audioslave.

Il comico Jimmy Kimmel presenterà l’evento Am The Highway: A Tribute To Chris Cornell, in programma il 16 gennaio al The Forum in Los Angeles.

Il ricavato verrà devoluto alla Chris and Vicky Cornell Foundation and The Epidermolysis Bullosa Medical Research Foundation, un’organizzazione non-profit sostenuta da Chris, nata allo scopo di raccogliere dei fondi per la ricerca contro l’epidermolisi bollosa, una rara malattia genetica.

In uscita anche un box set contenente 62 canzoni incise da Cornell sia da solista, sia durante il periodo trascorso con le sue tre band.

Recentemente, i Soundgarden hanno parlato della possibilità di tornare in studio, a oltre un anno dalla scomparsa di Chris, suicidatosi nel maggio 2017.

«Ci stiamo ancora prendendo del tempo e ci stiamo dando il modo di elaborare tutto quello che ci è successo», ha dichiarato il batterista della rockband Matt Cameron in un'intervista con Rolling Stone. «Ci piacerebbe sicuramente provare a continuare a fare qualcosa, trovare il modo di fare delle cose insieme».

«A un livello personale non siamo ancora riusciti a uscire insieme tutti e tre. Stiamo attraversando un processo di guarigione, è naturale, poi penseremo a quali potranno essere i prossimi passi», ha aggiunto il bassista Ben Sheperd.

Curiosità da star

Tornare alla home page

CoverMedia