Spettacolo

Michael Douglas: stella sulla Hollywood Walk of Fame

CoverMedia

8.11.2018 - 13:12

Source: Covermedia

L’attore ha ricevuto l’onorificenza al cospetto del leggendario padre Kirk, 101 anni.

Sotto gli occhi del padre Kirk - 101 anni e non sentirli -, Michael Douglas ha scoperto la sua stella sulla Hollywood Walk of Fame.

All’attore hollywoodiano è stata assegnata la star numero 2648 sull’iconico marciapiede di Los Angeles, a pochi passi dalla quella in onore del padre, vera e propria leggenda vivente del cinema.

«Mio papà è qui», ha dichiarato alla cerimonia un emozionato Michael. «Tra un mese, Kirk compirà 102 anni. (…) Questo significa molto per me, il fatto che tu sia qui. Te lo dico con tutto il cuore papà: “Sono orgoglioso di essere tuo figlio”».

Presente alla cerimonia anche Jane Fonda, co-star di Michael in «Sindrome cinese», che ha dichiarato: «Quando ho sentito che Michael Douglas avrebbe avuto la sua stella, mi sono chiesta: “Perché soltanto ora?”».

«Io e Michael Douglas condividiamo qualcosa che è molto più unico e specifico del fatto di aver recitato insieme… Proveniamo da famiglie, che la stampa definisce come i reali di Hollywood. Entrambi i nostri padri sono stati leggende del cinema, e, grazie al Cielo, Kirk Douglas è ancora qui con noi. Seguire le orme dei propri genitori non è sempre facile, specialmente se genitore e figlio appartengono allo stesso genere. Penso che per me sia stato più facile seguire le orme di mio padre, rispetto a Michael quelle di suo padre… Michael ha riscosso un grande successo non soltanto come grande, grandissimo attore, ma anche come produttore. Ha conquistato tutti i premi possibili e immaginabili che Hollywood potesse offrire… e ora finalmente è anche sulla Hollywood Walk of Fame».

Alla cerimonia erano presenti anche la moglie Catherine Zeta Jones e il figlio Cameron.

Curiosità da star

Tornare alla home page

CoverMedia