SpettacoloMichael Jackson: all’asta le scarpe del moonwalk
CoverMedia
23.4.2018 - 16:33
Le calzature usate dal cantante per il primo indimenticabile passo di danza hanno un valore di circa 8mila euro.
Le scarpe che Michael Jackson aveva ai piedi per l’esordio del suo famosissimo «moonwalk» verranno messe all’asta il mese prossimo.
Secondo l’associazione GWA Auction, che si occuperà dell’asta, la leggendaria star di «Thriller» portava quel paio di scarpe di pelle la prima volta che ha sfoggiato la sua indimenticabile «camminata sulla luna», alle prove dello speciale tv Motown 25, nel 1983.
Il primo moonwalk in assoluto del divo sarebbe avvenuto sulle note della hit «Billie Jean», 35 anni fa.
«Qualsiasi cosa abbia a che fare con Michael Jackson è straordinaria, ed avere qualcosa di così incredibilmente storico come queste scarpe indossate da Michael quando ha fatto il moonwalk per la prima volta, è più che speciale», ha dichiarato la proprietaria dell’associazione Brigitte Kruse in uno statement. «Siamo davvero onorati di poter organizzare quest’asta».
Le scarpe finora erano di proprietà di Lester Wilson, il coreografo a cui Jackson le aveva regalate dopo aver finito le prove insieme ai suoi fratelli. I due si trovavano nel camerino del divo al momento dello scambio.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022