Sanremo 2020 Hunziker attacca Amadeus: «Il festival dovrebbe avere un atteggiamento aperto e invece...»

CoverMedia

21.1.2020 - 11:13

Source: Covermedia

Il conduttore del Festival è nell’occhio del ciclone per aver pronunciato alcune frasi dal tono sessista, per cui si è già scusato.

Dopo il suo discorso sulle primedonne che parteciperanno con lui a Sanremo, Amadeus è finito nell’occhio del ciclone.

Per molti, le parole spese dal conduttore sono state maschiliste e discriminatorie, al punto da richiedere una lettera congiunta da 29 deputate, che nelle scorse ore hanno intimato al nativo di Ravenna scusarsi con la popolazione femminile.

Una cultura profondamente sbagliata

Ma nonostante Amadeus abbia chiesto pubblicamente venia, dichiarando di aver detto una «cosa sciocca», le polemiche non si placano. E alle numerose critiche si è ora aggiunta quella via social di Michelle Hunziker.

«Ho pensato molto a quello che è successo in questi giorni… per fortuna siamo in tanti a cercare di invertire una cultura profondamente sbagliata rispetto alla percezione che hanno le donne in questo paese, ma evidentemente non basta», scrive Michelle Hunziker su Instagram.

La showgirl svizzera non ha preso per niente bene l’exploit di Amadeus, d’altra parte è nota anche per il suo lavoro nel sociale con la sua associazione onlus Doppia Difesa.

«La vecchia e sbagliata cultura è davvero ancora profondamente radicata ed è difficile da estirpare - scrive Michelle - In un momento storico come questo sarebbe stato bello vedere Sanremo avere un atteggiamento aperto verso questo tema. E invece no, quello che dovrebbe essere naturale, per chi ha in mano il Festival della canzone italiana a quanto pare non lo è. E proprio nel 70esimo compleanno del Festival non hanno prestato attenzione verso un tema così importante.

Manca ormai poco all’inizio della kermesse, e per ora il clima è davvero cupo.

«Certe parole dette con superficialità possono diventare pesanti come macigni. Soprattutto se dette in una conferenza stampa davanti a tutto il paese».

Sanremo 2020, una forte presenza femminile

Curiosità da star

Tornare alla home page

CoverMedia