Spettacolo Nick Jonas: «Ho il diabete da 13 anni»

CoverMedia

19.11.2018 - 11:12

Source: Covermedia

Il cantante racconta la sua battaglia contro la malattia, iniziata quando era poco più che un bambino.

Nick Jonas ha trascorso metà della sua vita a lottare contro il diabete.

Al cantante, oggi 26enne, è stata diagnosticata la malattia all’età di 13 anni, come da lui stesso ricordato sui social network in concomitanza con la triste ricorrenza.

«13 anni fa oggi, mi è stato diagnosticato il diabete di tipo 1. Nella foto a sinistra sono io poche settimane dopo la diagnosi. Pesavo a malapena 45 kg a causa dell’elevata concentrazione di glucosio nel mio sangue, prima che il mio medico scoprisse che fossi diabetico», ha scritto Jonas su Instagram.

Ringraziando amici e familiari per il sostegno ricevuto nel corso degli anni, Nick ha poi aggiunto: «Nella foto a sinistra sono io adesso. Felice e in salute. La mia priorità oggi è la salute, tenermi in forma, mangiare sano e controllare sempre la concentrazione di glucosio nel sangue».

«Con questa malattia, ho pieno controllo della mia vita giorno per giorno, e sono grato alla mia famiglia e ai miei cari per avermi aiutato a ogni passo di questo cammino».

Nick ha concluso il suo post, rivolgendo un messaggio di incoraggiamento ai fan e a tutte le persone affette da diabete di tipo 1.

«Non lasciate che nulla vi impedisca di vivere la vostra vita al massimo. Grazie a tutti i miei fan per le parole gentili e il sostegno. Significano molto più di quanto possiate immaginare. Vi voglio bene».

Un incoraggiamento è arrivato anche da Priyanka Chopra, fidanzata e presto sposa del cantante.

«Tutto di te è speciale. Con o senza il diabete», ha scritto l’attrice indiana.

Nick ha co-fondato l’organizzazione non profit Beyond Type 1 nel 2015, per fornire informazioni sul diabete di tipo 1 e dare forza e coraggio a chi convive con la malattia autoimmune.

Curiosità da star

Tornare alla home page

CoverMedia