Il cantante racconta la sua battaglia contro la malattia, iniziata quando era poco più che un bambino.
Nick Jonas ha trascorso metà della sua vita a lottare contro il diabete.
Al cantante, oggi 26enne, è stata diagnosticata la malattia all’età di 13 anni, come da lui stesso ricordato sui social network in concomitanza con la triste ricorrenza.
«13 anni fa oggi, mi è stato diagnosticato il diabete di tipo 1. Nella foto a sinistra sono io poche settimane dopo la diagnosi. Pesavo a malapena 45 kg a causa dell’elevata concentrazione di glucosio nel mio sangue, prima che il mio medico scoprisse che fossi diabetico», ha scritto Jonas su Instagram.
Ringraziando amici e familiari per il sostegno ricevuto nel corso degli anni, Nick ha poi aggiunto: «Nella foto a sinistra sono io adesso. Felice e in salute. La mia priorità oggi è la salute, tenermi in forma, mangiare sano e controllare sempre la concentrazione di glucosio nel sangue».
«Con questa malattia, ho pieno controllo della mia vita giorno per giorno, e sono grato alla mia famiglia e ai miei cari per avermi aiutato a ogni passo di questo cammino».
Nick ha concluso il suo post, rivolgendo un messaggio di incoraggiamento ai fan e a tutte le persone affette da diabete di tipo 1.
«Non lasciate che nulla vi impedisca di vivere la vostra vita al massimo. Grazie a tutti i miei fan per le parole gentili e il sostegno. Significano molto più di quanto possiate immaginare. Vi voglio bene».
Un incoraggiamento è arrivato anche da Priyanka Chopra, fidanzata e presto sposa del cantante.
«Tutto di te è speciale. Con o senza il diabete», ha scritto l’attrice indiana.
Nick ha co-fondato l’organizzazione non profit Beyond Type 1 nel 2015, per fornire informazioni sul diabete di tipo 1 e dare forza e coraggio a chi convive con la malattia autoimmune.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022