SpettacoloPaolo Sorrentino celebra La Rinascente di Roma
CoverMedia
16.10.2018 - 16:33
Il corto d’autore Piccole avventure romane è stato firmato dall’autore e regista per il primo anniversario dell’iconico grande magazzino.
Paolo Sorrentino è tornato a celebrare La Rinascente di Roma con il suo nuovo corto Piccole avventure romane.
Interpretato da Michela Begal, Francesco Acquaroli e Lidia Vitale, lo spot segue i modelli dal Colosseo verso Piazza Navona fino alla terrazza della Rinascente, dove li attende l’alba e un’inaspettata sorpresa.
«Da bambino la Rinascente era un luogo mitico, come ha raccontato De Crescenzo. Era il grande magazzino per eccellenza. Un appuntamento che vivevo con gioia quando ci andavo con mio padre e questo succedeva raramente», racconta Paolo Sorrentino a IoDonna, spiegando che inizialmente l’idea per il corto era completamente differente.
«L’idea all’inizio era diversa. Lo spot doveva essere girato in Via Veneto ed erano presenti eventi più lieti. Pensavo ad una Roma notturna più scoppiettante, poi il corso degli eventi ha portato a farne una città molto più morente, ecco perché ci sono le corone di fiori. È un piccolo film. L’idea francamente non me la ricordo. È una delle tante che arrivano così».
Sorrentino aveva già firmato la clip Seconda Pelle, in occasione del party di inaugurazione dedicata all’apertura de La Rinascente Roma.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022