Spettacolo Paolo Sorrentino celebra La Rinascente di Roma

CoverMedia

16.10.2018 - 16:33

Source: Covermedia

Il corto d’autore Piccole avventure romane è stato firmato dall’autore e regista per il primo anniversario dell’iconico grande magazzino.

Paolo Sorrentino è tornato a celebrare La Rinascente di Roma con il suo nuovo corto Piccole avventure romane.

Interpretato da Michela Begal, Francesco Acquaroli e Lidia Vitale, lo spot segue i modelli dal Colosseo verso Piazza Navona fino alla terrazza della Rinascente, dove li attende l’alba e un’inaspettata sorpresa.

«Da bambino la Rinascente era un luogo mitico, come ha raccontato De Crescenzo. Era il grande magazzino per eccellenza. Un appuntamento che vivevo con gioia quando ci andavo con mio padre e questo succedeva raramente», racconta Paolo Sorrentino a IoDonna, spiegando che inizialmente l’idea per il corto era completamente differente.

«L’idea all’inizio era diversa. Lo spot doveva essere girato in Via Veneto ed erano presenti eventi più lieti. Pensavo ad una Roma notturna più scoppiettante, poi il corso degli eventi ha portato a farne una città molto più morente, ecco perché ci sono le corone di fiori. È un piccolo film. L’idea francamente non me la ricordo. È una delle tante che arrivano così».

Sorrentino aveva già firmato la clip Seconda Pelle, in occasione del party di inaugurazione dedicata all’apertura de La Rinascente Roma.

Curiosità da star

Tornare alla home page

CoverMedia